chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

La fase della separazione è un momento particolare, delicato e difficile che i coniugi devono gestire al meglio, con cura, attenzione e soprattutto buon senso quando ci sono figli minori.
In tale caso è preferibile rivolgersi sempre ad un legale, la cui figura assume un ruolo importante, necessario e fondamentale nella risoluzione di ogni problematica giuridico-legale.

I nostri avvocati matrimonialisti nell'ultimo periodo hanno ricevuto richieste di assistenza da parte di persone che dopo essersi separate si accorgono di non avere gestito bene la situazione e per tale motivo consigliamo fortemente di contattare prima un avvocato specializzato in diritto di famiglia per trovare definitivamente la migliore soluzione nel presente e per il futuro.

L'affidamento della prole, il diritto di visita del genitore non collocatario, richiede l'elaborazione di un palinsesto esaustivo e completo sul quale poter fare riferimento nella gestione del rapporto con i figli.
Purtroppo sono all'ordine del giorno le richieste di genitori separati che dopo la separazione si trovano a farsi la guerra per continui litigi attinenti proprio alle modalità di visita e di frequentazione dei figli da parte del genitore non collocatario che di solito coincide con la figura paterna.

Il ricorso per separazione deve essere redatto nell'interesse primario ed esclusivo dei figli che non devono subire negativamente la separazione dei genitori perché nonostante il nonostante la famiglia non deve assolutamente frantumarsi ma trasformarsi in una situazione positiva che soltanto con il buon senso dei genitori si può raggiungere.
L'avvocato matrimonialista diventa perciò una figura importante che deve aiutare la coppia in crisi con figli a trasformarsi, fornendo le migliori soluzioni giuridiche-legali.

Se state decidendo di separarvi, non esitate a contattare telefonicamente oppure tramite email i nostri avvocati matrimonialisti dai quali vi assicuriamo di poter avere un valido e competente aiuto giuridico-legale.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.