consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

Modulo di contatto

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Perché sia riconosciuto il diritto della ex moglie a percepire una quota della pensione dei reversibilità del marito, non è necessario che al momento della morte di questi sia già passata in giudicato la sentenza che riconosce il diritto alla percezione dell'assegno divorzile, essendo, invece, sufficiente che sia stata accertata la spettanza dell'esborso.

Questo ha precisato la Corte di Cassazione, I sezione civile, nella sentenza n. 4107/2018 che ha accolto il ricorso della prima moglie del de cuius.
La ricorrente era stata sposata a lungo con il marito, dal quale aveva avuto due figli, mentre l'uomo a seguito del divorzio aveva contratto nuove nozze, durate tuttavia, solo pochi mesi, essendo lui successivamente deceduto.

Per qualsiasi necessità ed informazioni su questo argomento ma su tutto il diritto di famiglia e diritto civile, non esitate a contattarci direttamente nella sede principale di Borgomanero (0322 842177) oppure al mobile 340 7965261 perché gli avvocati Sbressa Agneni lavorano sempre per assicurare un valido, competente, serio e concreto aiuto giuridico in materia di diritto civile e di diritto di famiglia non solo nelle province di Novara, Verbania, Biella, Vercelli e Varese ma in tutto il territorio nazionale, potendo anche contare sulla collaborazione di colleghi e figure professionali serie e qualificate ai massimi livelli di professionalità.

Per lo studio legale Sbressa Agneni contano solo e sempre i FATTI e la SERIETA'.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " News dalla Corte "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.