chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

costi, tempi lunghi e le incertezze di una causa. Per raggiungere questi obbiettivi occorrono esperienza e competenza professionale, capacità di dialogo edi confronto, tecniche e predisposizione alle pubbliche relazioni, attitudine e volontà di mediare tra posizioni contrastanti.
Nelle controversie è importane tenere sempre in considerazione l'opportunità di una loro soluzione transattiva anche in presenza di aspettative e risultati differenti. La soluzione transattiva è un accordo tra le parti coinvolte in una vertenza, che evita di ricorrere al giudice e di rivolgersi alle sedi competenti. In particolare, è un patto tra le parti che si vengono incontro per evitare di entrare in causa o anche di interrompere una causa in corso, in quanto anche durante una causa si può trovare un accordo risolutorio e di definizione della stessa.
In diritto civile gli accordi hanno “forza di legge” tra le parti e per cui, una volta raggiunto l'accordo, le stesse sono obbligate a rispettarlo.

Lo studio legale è specializzato in materia di diritto di famiglia, avendo anche recentemente pubblicato il libro ”Crisi coniugale, obbligo di mantenimento ed accertamento dei redditi” edito da Giuffrè, nei procedimenti di separazione e di divorzio, dei quali si offre al cortese visitatore un breve approfondimento al fine di orientarlo a compiere la scelta giusta per il suo caso personale.

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.