chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Il momento della separazione prima e poi quello del divorzio è una fase delicata della vita ma lo è ancora di più in presenza di figli soprattutto di minori.

Spesso assistiamo a vere e proprie guerre e battaglie tra i genitori che preoccupati soltanto a farsi del male ripetendo continuamente la frase anche a noi avvocati “devo fargliela pagare, tutto andava bene e mi ha lasciato così all'improvviso”, vivendo solo di vendette, rancori e cosa più grave utilizzando i figli per colpire e complicare la vita a colui che il padre o la madre vorrebbe farlo davvero, esercitando il proprio ruolo con normalità, serenità e non lottando continuamente per un fine settimana, le vacanze di Natale o per un semplice momento insieme al proprio figlio.

Noi avvocati matrimonialisti assistiamo tutti i giorni a scene simili e notiamo che il cliente vive solo per colpire l'altro coniuge, strumentalizzando spesso i figli che inevitabilmente ne soffrono anche con sintomi che poi si ripercuotono nella loro futura vita di adulti con disagi che li segnano profondamente.

Capita sovente anche che un genitore nonostante il provvedimento del giudice (sentenza in caso di separazione giudiziale ed omologa in caso di separazione consensuale) decida unilateralmente di non far vedere i proprio figli all'altro, a volte adducendo scuse su scuse altre volte con un atteggiamento ostile e più diretto.

Il compito di noi avvocati matrimonialisti e del nostro studio legale di Borgomanero in provincia di Novara è quello di tutelare sempre i figli con un messaggio chiaro e preciso ovvero che il loro benessere viene prima di tutto, seguendo così un'etica professionale finalizzata a dirimere i conflitti tra i genitori con soluzioni legali che devono essere condivise da entrambi per i figli.

Con la separazione la famiglia si trasforma e con il buon senso dei genitori rimane e in determinati casi può migliorare l'intera vita del nucleo familiare.

Per informazioni legali in materia di diritto civile, diritto di famiglia e diritto del lavoro, per prenotare una consulenza legale in sede a Borgomanero in provincia di Novara oppure online o richiedere assistenza legale, non esitate a contattare gli avvocati Sbressa Agneni in sede a Borgomanero (0322 842177) oppure al mobile 340 7965261.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.