chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

Modulo di contatto

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Pubblichiamo un modello di accordo tra i coniugi che intendono separarsi con la negoziazione assistita avvalendosi dell'assistenza qualificata di avvocati matrimonialisti.

L'assistenza legale competente ai massimi livelli garantisce di svolgere l'intera pratica essendo informati legalmente su ogni aspetto materiale e morale inerente alla separazione personale.

“Accordo per la separazione personale dei coniugi a seguito di convenzione di negoziazione assistita ex art. 6 D.L. 132/2014 convertito in legge 162/2014 tra
Tizio nato a ...il...residente in via...codice fiscale
assistito dall'avvocato(inserire i dati)
e
Caia nata a...il...residente in via...codice fiscale
assistita ai sensi dell'art. 6 del D.L. 132/2014 dall'avvocato (inserire dati avvocato)
Premesso che
-i ricorrenti hanno contratto matrimonio in..il.. scegliendo il regime patrimoniale della...
-dalla loro unione sono nati...
-i rapporti tra di loro si sono gravemente deteriorati a causa dell'insorgenza della incompatibilità di carattere
pertanto gli esponenti hanno deciso di addivenire ad una separazione consensuale nella forma consentita dal D.L. 132/2014 della convenzione a seguito di negoziazione assistita.
Le parti opportunamente informate dai loro legali, hanno quindi stipulato in data...una convenzione di negoziazione assistita ai sensi degli articoli 5 e 6 del D.L.132/2014 convertito in legge 162/2014, conferendo incarico agli avvocati …..di assisterli nelle fasi propedeutiche all'accordo, impegnandosi a cooperare tra loro in buona fede e lealtà.
Le parti dichiarano di essere state informate, nel corso della procedura prevista dall'articolo 6 del D.L. 132/2014 convertito in legge 162/2014, della possibilità di ricorrere alla mediazione famigliare.
Ciò Premesso
I signori ...assistiti rispettivamente dagli avvocati... essendosi verificata tra le parti incompatibilità di carattere e le stesse avendo constatato l'impossibilità di ricostruire la comunione materiale e spirituale tra loro
DICHIARANO
di voler addivenire alla separazione personale del matrimonio (civile o concordatario) contratto in... alle seguenti
CONDIZIONI
(le condizioni di separazione verranno studiate dagli avvocati matrimonialisti in base alle esigenze dei coniugi e alle richieste di entrambi)

Si producono i seguenti documenti:
certificati residenza e stato di famiglia;
atto di matrimonio (integrale o estratto a seconda dei Tribunali)

Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 6 comma 2 DL. 132/2014 si conviene tra le parti che sia onere dell'avvocato...provvedere a trasmettere copia del presente accordo, sottoscritto ed autenticato nelle firme, al procuratore della Repubblica per gli affari civile presso il Tribunale di …., per il rilascio della relativa autorizzazione.
Ricevuta l'autorizzazione, l'avvocato s'impegna alla trasmissione dell'accordo di negoziazione autorizzato, entro dieci giorni, all'Ufficiale di Stato Civile del Comune di..., Comune nel quale il matrimonio è stato celebrato, affinché quest'ultimo provveda all'annotazione della presente convenzione ai sensi dell'articolo 6 comma 4 DL 132/2014 convertito nella legge 162/2014.

Gli avvocati dichiarano che il presente accordo non viola i diritti indisponibili e non è contrario all'ordine pubblico.

Data e firma dei coniugi e degli avvocati.”

Per informazioni o per prenotare una consulenza legale specialistica o per richiederci assistenza legale stragiudiziale o giudiziale, non esitate a contattarci in sede a Borgomanero in provincia di Novara (0322 842177) oppure al mobile 340 7965261.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.