chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

ste000
Avv. Stefania Sbressa Agneni
Avvocato Matrimonialista
Autrice per Giuffrè Editore 
Responsabile AMI Sezione Territoriale di Verbania
Scrive per la rivista La Grinta di Vercelli

Quando è in atto una crisi coniugale profonda si pensa spesso alla separazione intesa come rimedio ad una situazione familiare divenuta progressivamente insostenibile ed intollerabile. Prima che la decisione di porre in essere un procedimento legale di separazione si concretizzi nella realtà può trascorrere molto tempo che viene utilizzato per assumere più informazioni legali-giuridiche possibili, rivolgendosi anche a più legali (meglio se specializzati in diritto di famiglia e matrimonialisti).

Può capitare che durante questo tempo si cerchi anche, se possibile, di ricucire il rapporto coniugale prima di reciderlo definitivamente, soprattutto se ci sono figli. A volte si decide di restare in famiglia proprio per i figli o per mancanza di coraggio o per la paura di rimanere soli nella vita. La separazione può fare anche paura in termini di assegno di mantenimento, casa coniugale, costi che la nuova organizzazione familiare comporta e costi legali del procedimento di separazione.

E' bene tenere sempre presente che infinite sono le variabili che legano l'assistito al proprio avvocato matrimonialista. A volte l'assistenza del legale diventa giornaliera e può richiedere anche interventi extra e di emergenza. Per tale motivo, il costo della pratica è difficilmente quantificabile perchè di per sé ha un valore indeterminabile. Infatti l'avvocato matrimonialista lavora sempre ed anche durante i periodi di vacanza riceve numerose telefonate da parte dei suoi assistiti che necessitano di consulenza per un fatto straordinario che richiede un intervento immediato.

Il rapporto fondamentale tra cliente ed avvocato, fin dal primo incontro, deve basarsi sulla fiducia reciproca che non deve mai mancare in tutto il percorso di separazione legale. Se manca la fiducia è meglio cambiare legale in quanto l'avvocato matrimonialista lavora meglio e dà il massimo della professionalità se il proprio assistito ha fiducia incondizionata nel suo operato che spesso va anche oltre il diritto. La straordinarietà del diritto di famiglia consiste proprio in questo!

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.