chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Accettare il nuovo partner dell'ex è difficile ed è ancora più difficile se è stato il motivo della separazione oppure quando era già presente nella vita dell'altro al momento della separazione.

Comunque in tali casi spesso si creano tensioni, gelosie, vendette e dispetti soprattutto in relazione ai figli che per rabbia e non accettazione della fine della relazione ne subiscono senza colpa le conseguenze.

Sono frequenti i casi di strumentalizzazione dei figli che vengono usati come arma per fare del male all'ex ed in alcuni casi anche come bottini di guerra.

Ma veniamo alla domanda che nella quotidianità di noi avvocati matrimonialisti è molto frequente ovvero: “avvocato, posso impedire al mio ex di vedere i figli in presenza della sua nuova compagna?”.
La risposta è no, se non sussistono pregiudizi per i minori e non ci sono divieti per pericolosità.
Infatti non può essere accolta la richiesta del genitore volta ad inibire i rapporti tra i figli ed il nuovo partner dell'ex se la relazione con il nuovo compagno è consolidata ed è trascorso il tempo in cui i minori hanno metabolizzato la sua presenza nella vita del padre e della madre.

Il principio da tenere sempre presente è sempre quello della bigenitorialità secondo il quale i figli hanno il diritto di partecipare alla vita di entrambi i genitori nella sua interezza.

Per informazioni, consulenze legali ed assistenza legale stragiudiziale o giudiziale potete contattarci in sede a Borgomanero in provincia di Novara (0322 842177) oppure al mobile (340 7965261) al quale siamo sempre reperibili per consulenze legali ed assistenze legali in materia di diritto di famiglia e di diritto civile.
Lo studio legale Sbressa Agneni opera su tutto il territorio nazionale potendo contare su una collaborazione seria con avvocati domiciliatari.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.