chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

Modulo di contatto

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Se vi trovate in una situazione di crisi coniugale definitiva e state decidendo di separarvi, pubblichiamo alcuni consigli utili dettati dalla nostra esperienza professionale quotidiana in materia di diritto di famiglia e di procedure di separazione e divorzio.

1)Richiedete subito una consulenza legale e raccontate il vostro caso per poter ricevere un orientamento legale qualificato e conoscere i vostri diritti. Meglio richiedere un colloquio orientativo all'avvocato prima che dopo al fine di evitare errori e passi sbagliati.

2)Cercate sempre di addivenire ad una separazione consensuale e di evitare guerre legali lunghe e costose. Ovviamente se è possibile in quanto vediamo che in certi casi, soprattutto in presenza di coniugi arrabbiati e vendicativi, è impossibile e l'unica via rimane la separazione giudiziale in cui sarà il giudice a decidere.

3)Scegliete un solo avvocato per risparmiare tempo e denaro. Ovviamente l'avvocato deve fare gli interessi di entrambi!! Se così non è, scegliete il vostro avvocato di fiducia che saprà consigliarvi al meglio per definire ogni situazione di carattere morale ed economica.

4)Non ascoltate i consigli di parenti ed amici che non sono “avvocati” perché ogni caso è a sé ed ognuno ha fatto il suo percorso legale.

5)Evitate le separazioni “fai da te” e rivolgetevi sempre ad avvocati altamente qualificati, seri, professionali ed onesti.

6)Evitate le separazioni frettolose e decise dall'altro coniuge che magari si offre di pagare lui l' avvocato. Ecco prima di firmare la separazione, richiedete una consulenza legale ad un vostro legale per esaminare il ricorso e darvi consigli di richieste, modifiche o aggiunte.

7)Non abbandonate il tetto coniugale ed in ogni caso prima di farlo richiedete un consiglio/parere legale.

8)Definite ogni questione economica ed anche attinente alla casa coniugale in sede di separazione. Non rimandate il problema al divorzio che poi è peggio perché le situazioni possono cambiare.

Per informazioni, consulenze legali ed assistenza legale stragiudiziale o giudiziale in diritto civile e diritto di famiglia potete contattarci in sede a Borgomanero in provincia di Novara (0322 842177) oppure al mobile (340 7965261) al quale siamo sempre reperibili.
Lo studio legale Sbressa Agneni opera su tutto il territorio nazionale potendo contare su una collaborazione seria con avvocati domiciliatari.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.