chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

Modulo di contatto

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

La procedura di separazione e divorzio mediante l'istituto giuridico della negoziazione assistita è estremamente vantaggioso e conveniente a livello di tempistica (nei casi meno complessi anche 20 giorni), a livello di costi ed a livello di stress rispetto alla procedura in Tribunale.

In breve i vantaggi sono i seguenti:

-rapidità della procedura di separazione consensuale e divorzio congiunto;

-assenza del Tribunale;

-i coniugi possono rivolgersi direttamente all'avvocato per formalizzare l'accordo di negoziazione assistita per la separazione o il divorzio congiunto;

-l'accordo sottoscritto dai coniugi si sostituisce alla sentenza di divorzio o di separazione consensuale;

-l'accordo, previa autorizzazione della procura competente, viene trasmesso dall'avvocato al Comune in cui il matrimonio fu trascritto;

La negoziazione assistita è possibile anche in presenza di figli minori, figli maggiorenni incapaci, maggiorenni non economicamente autosufficienti o portatori di handicap grave.
Se il Procuratore non ritiene che l'accordo corrisponda all'interesse dei figli, lo trasmette entro 15 giorni al Presidente del Tribunale che entro 30 giorni fissa udienza per comparizione parti.

Il nostro studio legale di Borgomanero in provincia di Novara ha riscontrato molta soddisfazione da parte dei clienti che hanno scelto di separarsi e divorziare con la negoziazione assistita senza Tribunale ed udienza dal giudice.

Ovviamente ogni caso è a sé e deve essere valutato da noi avvocati per verificare la fattibilità della negoziazione assistita al caso che ci viene prospettato.

Per informazioni, consulenze legali ed assistenza legale stragiudiziale o giudiziale in diritto civile e diritto di famiglia potete contattarci in sede a Borgomanero in provincia di Novara (0322 842177) oppure al mobile (340 7965261) al quale siamo sempre reperibili.

In questo periodo stiamo prestando con riscontro positivo attività di consulenza legale a distanza online con invio di pareri legali in 24 ore e consulenze telefoniche con appuntamento telefonico con noi avvocati che hanno lo stesso valore delle consulenze legali prestate nel nostro studio legale di Borgomanero.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.