chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

In primo luogo lo studio legale Sbressa Agneni di Borgomanero in provincia di Novara desidera ringraziare i sempre più numerosi lettori del proprio sito che a partire dal mese di ottobre 2013 hanno risposto alla domanda del sondaggio “ perchè vi separate?”, contribuendo così a decretare il risultato finale.

Il motivo della domanda del sondaggio nasce dal fatto che in sede di consulenza legale con l'avvocato matrimonialista capita spesso che uno dei due coniugi o entrambi non sappiano il motivo per il quale si stanno separando in quanto tra di loro vi è sempre stata poca comunicazione e dialogo e quei celati non detti ed accettati passivamente anche per anni, impediscono di focalizzare con chiarezza la causa principale che ha scatenato la decisione di intraprendere il percorso della separazione legale.

Per lo studio legale Sbressa Agneni di Borgomanero occuparsi di diritto di famiglia significa altresì avere una visione reale e concreta del fenomeno della crisi coniugale dal punto di vista sociale in senso generale ma anche in senso più stretto effettuando indagini e statistiche all'interno della realtà quotidiana dello studio stesso.

Secondo il nostro sondaggio il motivo più frequente di separazione è determinato dal tradimento e dall'infedeltà con una percentuale del 24%. Sembra che si preferisca lasciare il coniuge soltanto dopo che ci si è assicurati una nuova situazione affettiva.

Il secondo posto con una percentuale del 20,6% è occupato dalle interferenze della famiglia d'origine che spesso determina il deteriorarsi del rapporto coniugale. Infatti, sono frequenti i casi di coppie che vivono vicino ai genitori di lui o di lei, che non perdono occasione per interferire nella vita matrimoniale del figlio o della figlia che si sentono sempre sotto osservazione, ma capita anche che uno dei due preferisca i genitori al coniuge, dipendendo psicologicamente dalla famiglia d'origine dalla quale non riesce a staccarsi e vivere da persona adulta e responsabile.

Il terzo posto con una percentuale del 10,7% è occupato dai motivi economici e di denaro che in un periodo critico come quello attuale sono fonte di litigio quotidiano tra i coniugi. Vi sono però anche casi in cui la coppia non intende fare sacrifici e rinunciare ad una vita attiva socialmente e professionalmente, preferendo lasciare il partner per un altro che offra maggiori opportunità dal punto di vista sociale, economico e lavorativo.

Il quarto posto è occupato dalla stanchezza del rapporto e dalla noia e questo accade quando i coniugi sono stanchi ed annoiati dalla vita quotidiana di coppia per cui l'unica via d'uscita è la separazione avendo intenzione di ricercare per il futuro una vita più appagante e meno monotona.

Il quinto posto è occupato dall'incopatibilità di carattere e a pari merito dalla crisi personale e lavorativa.

Il sesto posto è occupato dall'esaurimento del sentimento.

Il settimo dalla mancanza dei rapporti sessuali.

L'ottavo dal disinteresse per la famiglia che con il tempo allontana uno dei due coniugi che incredibilmente diventano come due estranei, cancellando tutto ciò che è stato costruito nel tempo e portando alla decisione definitiva di separarsi.

L'ultimo posto è occupato dalla dipendenza di uno dei coniugi da facebook, siti di incontro ed hard. Questo è un fenomeno che sta dividendo molte coppie a causa degli incontri virtuali che in realtà nascondono delle problematiche gravi tra i coniugi e mai risolte nel tempo.

Infine non esitate a contattarci anche tramite mail per segnalarci proposte o nuovi argomenti per i nostri sondaggi ed iniziative che ci offrono la possibilità di conoscere la Vostra opinione e di avere una visione reale e concreta del fenomeno sempre più frequente della crisi coniugale.  

 

Statistiche:

Sondaggio 2013: perché vi separate?

 

 

_ _ _ _ _ _ _ _ _

l'Avvocato risponde 

 Richiedi subito una consulenza legale allo Studio Sbressa Agneni!

 COMPILA IL MODULO ONLINE          

O TELEFONA DIRETTAMENTE ALLO 0322 - 842 177

 La consulenza telefonica con l'Avvocato è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.
_ _ _ _ _ _ _ _ _

 

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.