chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Secondo un'indagine interna condotta dagli avvocati matrimonialisti dello studio legale Sbressa Agneni di Borgomanero in provincia di Novara, è proprio nel periodo estivo che scoppiano in modo definitivo ed irreversibile le crisi coniugali, spesso anche in concomitanza con la chiusura per ferie della maggior parte degli studi legali.

L'estate soprattutto per chi subisce la separazione, diventa fredda e gelida più che mai perchè quando ci sono dei problemi le stagioni diventano tutte uguali, così come pure i giorni che passano ed anche quelli successivi.

Durante il mese di agosto s'incomincia, quindi, a pensare alla separazione e a tutto ciò che questa comporta dal punto di vista materiale e morale, prendendo più informazioni possibili anche su internet per cercare di capire la selva oscura dei procedimenti di separazione e di divorzio, per poi decidere con un po' di cognizione di causa di recarsi a settembre dall'avvocato specializzato in diritto di famiglia al fine di trovare la soluzione migliore.

Perchè in questa materia così delicata in cui il diritto s'intreccia ai sentimenti, non ci sono né vincitori né vinti ma soluzioni intelligenti e ragionevoli che mirano a trasformare l'assetto della famiglia creato con il matrimonio in un'organizzazione nuova e diversa che si determina con la separazione dei coniugi.

Di solito, invece, colui che decide la separazione dal coniuge, vive una situazione di liberazione da un nervosismo che per molto tempo ha riservato unicamente al partner ingombrante, liquidando anni trascorsi insieme e di condivisione con la comune ed ovvia frase “ i problemi c'erano già” oppure “ la crisi c'era già da tempo”. Queste le frasi e le motivazioni più frequenti che vengono utilizzate dal coniuge che lascia definitivamente l'altro e ciò capita spesso anche a fulmine a ciel sereno per chi subisce la separazione.

Spesso si decide di troncare con il partner quando si ha la certezza di averne un altro con cui, magari, anche andare in vacanza, per esempio, a Los Angeles o a Saint Moritz o in qualsiasi altra località quando con l'altro la vacanza era un'utopia irrealizzabile.

In questi termini, le separazioni non vanno in vacanza perchè le crisi coniugali scoppiano naturalmente anche durante i mesi estivi nei quali soprattutto ad agosto è necessario recuperare le proprie energie, il proprio equilibrio ed autostima per poter affrontare una separazione nel mese di settembre.

Al fine di fornire un servizio legale utile, lo studio legale Sbressa Agneni Vi invita a mandare una mail descrivendo il Vostro caso per poi prenotarVi con gli avvocati matrimonialisti per un appuntamento presso la sede AMI (associazione avvocati matrimonialisti italiani) di Borgomanero, perchè chi si trova in piena crisi coniugale non considera il mese di agosto ed ha soltanto fretta di definire ogni questione ed il desiderio di voltare pagina per una rivincita o riscatto di un torto subito o meglio di una separazione non voluta.

Lo studio legale Sbressa Agneni di Borgomanero Vi augura buone ferie agostane, invece, per coloro che non vanno in villegiatura augura una buona vacanza dell'anima ed interiore per ritrovare se stessi e la forza di voltare pagina, perchè come scriveva Seneca “ non è con il girovagare che si curano i mali dell'anima”.

 

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.