chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Preg.mo Avv.Stefania Sbressa Agneni,

mi sto separando dopo 10 anni di matrimonio. E' stato mio marito a lasciarmi, in modo assurdo con la complicità di un'altra donna e di un amico di lei, dopo che per anni ho subito le sue bugie e la sua doppia vita, anzi anche tripla. Si figuri che a vederlo sembra un ragazzino indifeso!

Mi ha veramente umiliata per anni, presentandomi come amiche le sue amanti di turno, portandomele addirittura in casa e consigliandomi di farmele amiche come se niente fosse.

Mi ha esposta al ridicolo con menzogne e tradimenti vari. Mi piacerebbe tanto dargli una bella lezione, vendicandomi in pubblico e tale tentazione, visto il soggetto che mi sono sposata e che ad oggi continua a comportarsi in tale modo, è veramente forte.

Mio marito nel luogo in cui viviamo è in vista e ci tiene molto alla sua reputazione, è un ex imprenditore con molte possibilità economiche che ovviamente ostenta a più non posso con tutti.

Se potessi parlare, svelare la sua vera natura di uomo gretto, arido e senza scrupoli in nome della convenienza economica e personale, avrei parecchio da raccontare in giro, per esempio anche sull'aspetto di molte tasse evase. Ma è lecito svergognare l'ex coniuge?

( Ines, '76)

Cara lettrice,

molte donne si trovano nella sua situazione e la tentazione di raccontare pubblicamente ai magistrati o semplicemente agli amici storie private di cui si è a conoscenza per il proprio ruolo di ex coniuge o ex convivente è forte.

La vendetta in pubblico può essere molto pericolosa in merito a circostanze che possono avere conseguenze legali, come quelle relative alla presunta evasione fiscale di suo marito.

Le significo che qualunque magistrato le chiederà di dimostrare ciò che afferma e, qualora lei non fosse in grado, potrebbe essere querelata per diffamazione. Nel caso lei fosse in grado di dimostrare ciò che afferma, deve tenere conto che suo marito subirebbe gravi sanzioni fiscali o penali. Le consiglio di farlo solo se lei e i suoi figli non dipendete economicamente da lui ed in ogni caso ci pensi bene se davvero un'azione del genere conviene ai figli, perché se lui va in rovina, le conseguenze le porterete anche voi.

 

 

Si precisa che questa consulenza online è stata fornita dietro pattuito compenso forense.

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella rubrica " Diritto e Sentimenti "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.