chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Tempo di vacanze e festività natalizie, ma non per tutti perché a Natale l'avvocato matrimonialista riceve più richieste di separazioni e di divorzi.

L'atmosfera natalizia, quando si attraversa una crisi coniugale con i caratteri della definitività, viene poco sentita soprattutto da chi sta subendo una separazione e la tristezza, la nostalgia ed i sensi di colpa prendono il sopravvento su ogni cosa.

Proprio in questo periodo la litigiosità tra i coniugi aumenta, raggiungendo picchi tali da indurre uno dei due o entrambi a rivolgersi ad un legale per dare inizio formalmente alle pratiche di separazione o di divorzio.

L'avvocato che si occupa di diritto di famiglia involontariamente e necessariamente entra nella vita privata delle persone che gli spalancano le porte della propria casa, considerandolo oltre che un legale, un confidente ed un amico sincero.

Questo aspetto straordinario contraddistingue l'avvocato matrimonialista dalle altre figure di legali specializzati in altri settori del diritto.

Contrariamente a quanto si crede, l'avvocato matrimonialista crede nella famiglia e prima di dare corso agli atti deve fare tutto il possibile per capire se esistono margini di conciliazione soprattutto se ci sono figli.

Per tale motivo, la separazione giudiziale rappresenta l'estrema ratio a cui si arriva perché una buona separazione deve agevolare e migliorare la vita di tutto il nucleo familiare.

Le consulenze legali di un buon avvocato matrimonialista non sono mai a tempo e cronometrate con l'orologio, ma complete ed ampie in quanto ogni situazione famigliare è a sé e non è possibile quantificare il tempo di una consulenza legale. Nel corso del colloquio si deve instaurare fin da subito, un rapporto di fiducia totale con l'avvocato matrimonialista a cui, conferendogli il mandato gli si dà in mano una parte importante della propria vita: la famiglia che con la separazione si deve riorganizzare, riordinare e trasformare senza stravolgimenti dal punto di vista morale e materiale.

 

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.