chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

 

Se avete deciso di separarvi e non sapete come procedere, pubblichiamo alcuni importanti ed utili consigli scaturenti dalla nostra esperienza professionale maturata da anni sul campo del diritto di famiglia.

Nel caso abbiate bisogno di chiarimenti in merito al procedimento per separazione personale dei coniugi, non esitate a contattarci in studio anche tramite mail perché un avvocato matrimonialista vi risponderà colmando ogni vostro dubbio, consigliando il miglior percorso giuridico da intraprendere legalmente.

1)Colloquio orientativo con l'avvocato matrimonialista per comprendere le norme in materia di separazione e di divorzio e capire cosa spetta. Questa scelta si rileva sempre molto valida perché consente alla coppia di vivere con maggiore serenità il percorso della separazione per affrontare il cammino con razionalità e tutela, avvalendosi dell'esperienza e della professionalità dell'avvocato matrimonialista.

2)Sostenere la separazione consensuale e pensare ai vantaggi che la stessa comporta: si risolve in breve tempo,con un sensibile risparmio, facendo evitare lunghe, snervanti e costose guerre.

3)Rivolgersi ad un avvocato specializzato in diritto di famiglia che sostenga gli interessi della famiglia proponendo condizioni di separazione che consentano a tutti i membri del nucleo famigliare di continuare a vivere dignitosamente perché spesso e purtroppo la famiglia con la separazione s'impoverisce e questo deve essere assolutamente evitato con soluzioni ad hoc.

4)Diffidare dai consigli di amici e parenti che spesso contribuiscono a creare confusione, inutile agitazione sul filone del “vox populi” che spesso parla e sentenzia per “sentito dire” e senza cognizione di causa. Insomma, tutti sanno tutto senza avere alcuna competenza specifica.

5)Evitare le separazioni fai da te e le separazioni low cost perché si corre il rischio di rivolgersi a professionisti furbi, senza scrupoli che vogliono lucrare sul dolore altrui, curando in modo approssimativo la pratica e ciò può determinare gravi conseguenze per il futuro.

6)Rispettare i doveri coniugali e contribuire ai bisogni della famiglia. Non abbandonare il tetto coniugale e prima di effettuare qualsiasi scelta,chiedere consiglio all'avvocato matrimonialista.

7)Se è in corso una relazione extraconiugale, chiedere sempre consiglio ad un legale.

 

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.