chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

L'argomento oggetto della sentenza che sottopongo alla cortese attenzione dei lettori del nostro sito, è estremamente attuale e di sicuro interesse.

Il Tribunale di Santa Maria Capua a Vetere con una pronuncia del 13.06.2013 ha ritenuto utilizzabili in sede di separazione le foto del profilo di una ex moglie che la ritraevano con il nuovo compagno in diversi periodo dell'anno in varie località turistiche.

La donna aveva agito in giudizio per chiedere la modifica delle condizioni di separazione consensuale omologate nell'anno 2011 in cui era previsto che entrambi i coniugi rinunciavano all'assegno di mantenimento. La donna però denunciava un fatto nuovo ovvero che era stata licenziata e che era affetta da grave patologia che le impediva di svolgere attività lavorativa.

Per tali ragioni, la stessa chiedeva di porre a carico del marito un assegno per il proprio mantenimento di euro 700,00. L'ex marito, a sua volta aveva eccepito il peggioramento della propria situazione reddituale ed inoltre faceva rilevare che la moglie intratteneva una relazione con un medico ortopedico che le consentiva un tenore di vita anche superiore a quello goduto in costanza di matrimonio. Per provare ciò, l'uomo produceva in giudizio le foto del profilo facebook della donna dove era in compagnia del nuovo compagno.

Il Tribunale campano ha dunque ritenuto valida questa prova chiarendo che “sebbene l'accesso a questi contenuti sia limitato secondo le impostazioni della privacy scelte dal singolo utente, deve ritenersi che le informazioni e le fotografie che vengono pubblicate sul proprio profilo facebook non sono assistite dalla segretezza che al contrario accompagna quelle contenute nei messaggi scambiati, utilizzando il servizio di messaggistica ( o di chat) fornito dal social network”.

 

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " News dalla Corte "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.