consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

Modulo di contatto

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Pubblichiamo di seguito i documenti che devono essere depositati dagli avvocati nel caso di accordi “in office” raggiunti dai coniugi direttamente presso lo studio legale senza la necessità di dover recarsi in Tribunale per la comparizione delle parti, in caso di separazione, di divorzio e di modifica delle condizioni di separazione o di divorzio.

Ecco i documenti necessari per questo tipo di procedura a seconda dei casi:

In caso di separazione:

- Estratto per riassunto dell'atto di matrimonio che viene rilasciato il Comune presso il quale è stato celebrato il matrimonio;

- Stato di famiglia e certificato di residenza di entrambi i coniugi.

In caso di divorzio:

- Estratto per copia integrale dell'atto di matrimonio che viene rilasciato dal Comune ove il matrimonio è stato celebrato;

- Stato di famiglia e certificato di residenza di entrambi i coniugi;

- Copia autentica del provvedimento di separazione che potrà essere: verbale di separazione con decreto di omologa oppure copia autentica della sentenza di separazione giudiziale con attestazione di passaggio in giudicato unitamente a copia autentica del verbale di udienza Presidenziale che ha autorizzato i coniugi a vivere separati oppure copia autentica dell'accordo di separazione oggetto di negoziazione assistita.

In caso di modifica delle condizioni di separazione o divorzio:

- Stato di famiglia e residenza di entrambi i coniugi;

Se la modifica riguarda le condizioni di separazione:

- copia autentica del provvedimento di separazione che potrà essere: verbale di separazione consensuale con decreto di omologa oppure copia autentica della sentenza di separazione giudiziale con attestazione di passaggio in giudicato oppure copia autentica dell'accordo di separazione oggetto di negoziazione assistita.

Se la modifica riguarda le condizioni di divorzio:

- Copia autentica del provvedimento di divorzio che potrà essere: copia autentica della sentenza di divorzio con attestazione di passaggio in giudicato oppure copia autentica dell'accordo di divorzio oggetto di negoziazione assistita.

 

Non esitate a contattarci telefonicamente o anche tramite mail per saperne di più sugli accordi “ in office” presso il nostro studio legale perché i nostri avvocati sono sempre disponibili a chiarire ogni dubbio e a consigliare la migliore soluzione legale al Vostro caso.

 

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

 

famiglia e responsabilita civile

"Famiglia e Responsabilità Civile" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI