chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Il titolo di questo articolo nasce a seguito del risultato di un sondaggio compiuto dai nostri avvocati matrimonialisti su un campione di 50 persone che sono in procinto di separarsi, alle quali, durante il mese di settembre ed ottobre scorso, abbiamo chiesto di indicarci alcuni termini che fanno più paura quando si deve affrontare un procedimento di separazione o divorzio. Tra i tanti forniteci, ha prevalso la parola stress che accomuna quasi tutti gli intervistati che l'associano alla procedura e soprattutto all'udienza davanti al giudice.

A seguito dell'entrata in vigore della legge n.162/2014 sulla negoziazione assistita, all'interno del nostro studio legale sito in Borgomanero in provincia di Novara, è attivo il servizio da noi denominato “accordi in office” che consente di separarsi, divorziare e modificare le condizioni già stabilite in tali sedi direttamente presso lo studio senza dover recarsi in tribunale e senza udienza avanti al Giudice.

Sono sufficienti almeno due incontri con gli avvocati matrimonialisti per definire le condizioni e valutare la loro conformità alla legge, risparmiando tempo, denaro e stress rispetto alla normale procedura, in quanto al resto ci pensano totalmente i nostri avvocati matrimonialisti.

Possiamo assicurarvi che in questi mesi con gli “accordi in office” abbiamo riscontrato nelle coppie di separandi, un atteggiamento più sereno, privo di timori e stress che l'udienza in tribunale può comportare.

Vi informiamo che tale procedura è decisamente più veloce rispetto a quelle in tribunale in quanto normalmente la prima udienza di comparazione dei coniugi viene fissata a distanza di mesi rispetto al deposito del ricorso (in alcuni tribunali anche dopo 4-5 mesi dal deposito).

Infine, evidenziamo che gli “accordi in office” sono perfetti per quei coniugi che hanno possibilità reali e concrete di raggiungere un accordo sulle condizioni o che lo hanno già raggiunto ed in ogni caso in presenza di situazioni non particolarmente complesse.

In caso di situazioni complicate, invece, vi consigliamo di richiedere ai nostri avvocati matrimonialisti una consulenza legale presso la nostra sede o anche online con un parere scritto al fine di valutare ed analizzare la vostra situazione personale in modo più approfondito ed indicarvi il migliore percorso giuridico-legale da intraprendere.

Per saperne di piu', non esitate a contattarci perché la nostra etica ci impone di rispondere con piacere professionale, ad ogni vostra domanda o dubbio su questo nuovo, interessante ed utile servizio legale ed in ogni caso su ogni questione in materia di diritto di famiglia.

 

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.