chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Su suggerimento del Grinch, il famoso personaggio del fumetto notoriamente contro il Natale ed ogni spirito natalizio e di festa, nel caso stiate vivendo una crisi coniugale difficile causata dalla scoperta del tradimento del coniuge che oltre ad essere infedele, violando l'art.143 del codice civile “ diritti e doveri reciproci dei coniugi”, vi manca di rispetto con sotterfugi quotidiani, bugie insopportabili, fraintendimenti vari e patetici, correte ai ripari, reagite riprendendovi la vostra dignità e fategli capire che sta rischiando grosso!

Perché il matrimonio è una faccenda seria che non ammette determinati comportamenti che, in caso di separazione, sono addebitabili al coniuge fedifrago.

E' anche vero che quando si vivono queste situazioni, non si ha voglia di festeggiare il periodo natalizio che a volte dà pure fastidio perché si è obbligati ad essere felici quando in realtà non lo si è affatto. Una sorta di felicità a comando dalla quale è meglio e più intelligente fuggire. Allora, dopo l'ennesima bugia, meglio pensare ad una strategia per fargliela pagare, magari chiedendogli la separazione a ridosso del Natale, giusto per rovinare le feste a lui ed all'amante quasi sempre ventenne alla ricerca di sistemazione economica e sociale.

In questa fase, vi consigliamo di raccogliere prove oggettive che dimostrino che il coniuge è infedele e nel frattempo rivolgervi ai nostri avvocati matrimonialisti per una consulenza legale personalizzata al fine di non compiere passi sbagliati che potrebbero compromettere la situazione a vostro danno.

Durante il primo colloquio di consulenza orientativa, vi verrà prospettata la strategia giuridica da seguire contestualmente all'invio di una formale richiesta di separazione (da non sottovalutare, perché chissà quante volte l'avete detto o pensato a parole!!) indicando un termine massimo oltre al quale si agirà giudizialmente contro il coniuge infedele, che si arrabbierà, con toni diversi a secondo del carattere più o meno irascibile, che sarà però costretto ad assumersi le sue responsabilità nei confronti del matrimonio.

Vi garantiamo che in questo modo il Natale del coniuge traditore sarà rovinato ed in ogni caso non sarà tanto tranquillo, così come il nuovo anno!

 

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.