chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Attraverso il nostro sito vogliamo condividere con i sempre più numerosi visitatori-lettori la quotidianità giuridico-legale che stiamo vivendo all'interno del nostro studio, a ridosso delle festività natalizie.

Constatiamo che proprio durante i periodi di vacanze, soprattutto estive e natalizie, la richiesta di separazioni e di divorzi, modifica delle condizioni, aumenta in modo esponenziale. Si litiga per tutto e sembrerà strano ma il Natale diventa una fonte di stress che si riversa sull'ex e sui figli. Spesso è una vera utopia poter solamente pensare ed immaginare che il giorno di Natale si riesca a mettere da parte, anche solo per poco, il rancore accumulato negli anni per il bene dei propri figli ed unirsi allo stesso tavolo per il tradizionale pranzo natalizio.

L'avvocato matrimonialista, in questo periodo lavora di più anche perché il diritto di famiglia non conosce vacanze, essendo strettamente legato ai sentimenti delle persone che cercano una soluzione definitiva ai propri problemi legali a prescindere dal clima natalizio e festoso che in certe situazioni nemmeno si riesce a percepire. E poi i problemi, quelli veri, non danno tregua e durante le festività aumentano di più, diventando insopportabili, specialmente quando un matrimonio è al capolinea. Allora diventa pesante e fastidioso trascorrere il Natale con il coniuge, che spesso si dimentica pure di fare un regalo, e fare finta di niente è difficile soltanto perché è Natale!

Può sembrare strano, ma abbiamo constatato oggettivamente che proprio a Natale la coppia si allontana e scoppia decidendo di intraprendere il percorso della separazione dal coniuge.

Vi informiamo che con gli “ accordi in office” l'intera procedura di separazione e di divorzio ( comprese le modifiche) è semplificata in termini di tempo, costi e fatica o stress e che la stessa non è soggetta ad alcuna sospensione feriale e di conseguenza durante le vacanze è possibile optare per questa nuova ed utile scelta giuridico-legale di separazione dal coniuge. I nostri avvocati anche nel periodo delle festività vi supporteranno, proponendovi, in base al caso prospettato, la migliore soluzione giuridico-legale in materia di diritto di famiglia.

Spesso la scelta di separarsi dal coniuge è difficile, a volte dolorosa e soprattutto coraggiosa e per tale motivo deve essere presa sempre con ponderazione e riflessione profonda, con convinzione e determinazione priva di ripensamenti, valutando ogni aspetto dal punto di vista morale e materiale.

Separarsi proprio nel periodo natalizio può essere inteso anche come un regalo che si fa a se stessi per uscire finalmente da una situazione di infelicità perenne, a causa della vicinanza della persona sbagliata che delude e basta, per poter darsi una nuova prospettiva per il futuro proprio e dei figli che hanno diritto ad una vita serena per la loro crescita psicofisica ed il loro benessere.

Tutto questo per mettere la parola fine ad un rapporto coniugale logorato in modo irreversibile da tempo o a causa della recente scoperta di inganni e tradimenti che minano la fiducia necessaria per la prosecuzione del matrimonio.

Da questo punto di vista, riteniamo, in base alla nostra esperienza quotidiana nel campo forense, che la separazione possa anche avere risvolti positivi per la ricerca della felicità/serenità personale e del proprio nucleo familiare.

Del resto il peccato peggiore che una persona possa compiere nella vita è quello di non essere felice, nonostante il nonostante. E questo naturalmente vale per tutti, anche per gli avvocati matrimonialisti del nostro studio legale a Borgomanero in provincia di Novara!

 

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.