chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Premetto che il termine fallimento non mi piace e non sono solita ad usarlo ma in sede di consulenza legale capita sovente di sentirlo pronunciare, a volte con rabbia e disperazione magari dopo tanti anni di matrimonio altre volte con quella delusione e paura di colui/colei che dopo tanti sacrifici, è costretto a ricominciare tutto da capo senza saper in quale direzione andare.

Di solito, tutto ciò avviene durante il primo colloquio quando la sofferenza è ai massimi livelli e non si riesce ancora ad intravedere una luce per il proprio futuro. Ovviamente non sempre è così, ma spesso lo è.

La separazione ed il divorzio sono momenti difficili, a volte traumatici, che richiedono un tempo per essere separati ed accettare, che però è impossibile quantificare perché ogni individuo ha il suo tempo. Anche perché 3 anni possono essere un soffio ma anche un'eternità, così come cinque o dieci anni per il principio della relatività.

Ho riscontrato però che per molti coniugi la separazione, poi si rileva positiva anche perché quando un rapporto non funziona più, è difficile e raro che tutto si aggiusti a meno che il sentimento sussista ancora da entrambe le parti, ma questa è tutt'altra storia, quella del lieto fine!

La separazione ed il divorzio costituiscono un cambiamento ed una trasformazione personale di se stessi e della famiglia che in presenza di figli non deve assolutamente essere pregiudicata, ma continuare a vivere serenamente e dignitosamente dal punto di vista morale e materiale.

Quindi, la separazione ed il divorzio diventano un'occasione per nuovi orizzonti e prospettive perché vivere sempre con nervosismo in una situazione familiare tesa, pesante nuoce anche all'intera famiglia.

Comunque, dopo i primi colloqui, riscontro con piacere un cambiamento positivo nei coniugi, una maggiore tranquillità, serenità e consapevolezza del cambiamento, una nuova rinascita nell'affrontare la vita quotidiana e la fase post separazione e post divorzio e soprattutto non sento più parlare di fallimento!

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.