chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Preg.mo Avv. Stefania Sbressa Agneni,

la mia situazione matrimoniale è quasi giunta al capolinea da quando mia moglie dipende totalmente da facebook, ma in particolar modo da whatsapp.

Torno a casa stanco dal lavoro e lei è collegata, usciamo o andiamo a cena fuori e lei guarda solo il cellulare. Andiamo in vacanza e mia moglie non distoglie lo sguardo dal cellulare, aspettando sempre con ansia e trepidazione un messaggio o una telefonata di qualcuno.

Sospetto che abbia una storia con un altro uomo, nostro amico comune che ho scoperto che è sempre collegato a whatsapp nello stesso momento in cui lo è mia moglie. Inoltre con me è distante, distratta e senza alcun interesse per la nostra famiglia e tutto ciò che abbiamo costruito in dieci anni insieme.

Sono intenzionato a chiedere la separazione legale e ricominciare da capo, mi dica Lei qualcosa in più su questa situazione assurda e sul mio matrimonio oramai finito per whatsapp!

(Federico, Busto Arsizio-Varese)

Caro Federico,

la sua situazione accomuna molti lettori che giornalmente si trovano a dover fare i conti con l'influenza che i social riescono ad avere sui rispettivi coniugi. Ricevo tantissime lettere di persone che si lamentano con la determinazione poi di chiedere la separazione legale.

Infatti, è proprio da whatsapp, il sistema di messaggistica più diffuso e noto al mondo che 4 coppie su 10 scoprono l'infedeltà del partner, mentre il 20% da facebook e tritter. Il mondo virtuale dà la possibilità di scoprire il tradimento del partner, con qualche “bacio virtuale” o “ faccina” di troppo capace di destare sospetti che possono poi rilevarsi fondati. E così basta investigare un po' virtualmente e vengono a galla amicizie particolari ed infedeltà, magari anche con l'amico comune, come nel suo caso.

La informo che l'app di messaggistica appare in circa il 40% delle cause di separazione e di divorzio, quale prova dell'infedeltà del coniuge.

 

Si precisa che questa consulenza online è stata fornita dietro pattuito compenso forense.

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella rubrica " Diritto e Sentimenti "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.