chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Il nostro studio legale ogni anno nel mese di settembre registra un considerevole aumento di richieste di separazioni/divorzi, assistenza legale e consulenze in ambito del diritto civile e del diritto di famiglia. Di solito il boom di richieste prosegue anche per tutto il mese di ottobre che da sempre rappresenta un periodo di lavoro intenso per gli avvocati matrimonialisti.

Durante il mese di agosto abbiamo ricevuto centinaia di mail e telefonate di persone che si sono trovate in una situazione di crisi coniugale difficile e con i caratteri della definitività.

Il nostro telefono era diventato una sorta di 118 giuridico/legale per coppie in crisi che necessitavano di urgenti consigli e pareri legali su come affrontare la situazione in attesa di chiedere la separazione e il divorzio all'apertura del nostro studio di Borgomanero dopo la consueta pausa estiva.

Sembra proprio che quando il rapporto di coppia non funziona più e presenta problemi da tempo, le vacanze rappresentino l'occasione per decidere di porre la parola fine al proprio matrimonio.

In vacanza si condivide la quotidianità più assoluta e si ha un confronto con il coniuge 24 ore su 24 che fa emergere insicurezze e fragilità del rapporto di coppia che diventa pesante e soffocante al punto di decidere di optare per la separazione piuttosto che continuare il proprio matrimonio in modo problematico.

In tali casi soltanto l'assenza può diventare la miglior medicina e la separazione una naturale conseguenza per regolarizzare ogni questione soprattutto in presenza di figli minori, il cui interesse deve essere sommo, primario e prevalere su tutto per assicurargli una crescita serena ed un benessere per il presente ed il futuro.

I nostri avvocati sono tornati alle loro postazioni lavorative per poter assicurare un pronto intervento legale in ogni situazione che viene prospettata.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.