chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 


Avendo ricevuto richieste di assistenza legale per procedimenti di modifica delle condizioni della separazione, pubblichiamo alcune informazioni utili per coloro che devono promuovere tali azioni.

Premettiamo che, pur rimanendo immutato lo stato di separazione può sorgere per i coniugi la necessità di modificare le condizioni della separazione già determinate con riferimento agli stessi coniugi od all'eventuale prole.

Il presupposto della domanda, che può essere proposta da uno solo dei coniugi o da entrambi, è che si sia verificato un mutamento delle condizioni esistenti e considerate al momento dell'omologa o della pronuncia di separazione passata in giudicato.
Il mutamento può essere in melius in caso di incremento positivo oppure in peius nel caso che il coniuge abbia subito un deterioramento e peggioramento della propria situazione economica.

La domanda va proposta con ricorso, dovendosi seguire le forme del procedimento in camera di consiglio ex art.737 del codice di procedura civile. La domanda deve essere formulata al tribunale territorialmente competente e se entrambi i coniugi concordano, può essere sottoscritta da entrambi.

Infine, segnaliamo che la modifica delle condizioni di separazione e di revisione delle condizioni di divorzio, può essere fatta anche direttamente dall'avvocato senza dover andare in Tribunale davanti al giudice, ma solo se entrambi i coniugi sono d'accordo a modificare le condizioni stabilite in sede di separazione.
Bastano due incontri massimo, basta una firma e a tutto il resto ci pensano i nostri legali.
La scelta di attuare il procedimento direttamente nello studio legale comporta una riduzione dei costi, riduzione dello stress in Tribunale ed il disbrigo dell'intera procedura in tempi brevi e assolutamente celeri.

Per saperne di più non esitate a contattare gli avvocati dello studio legale Sbressa Agneni di Borgomanero in provincia di Novara per fissare un incontro inerente alla modifica delle condizioni di separazione e di revisione delle condizioni di divorzio.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.