chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

La separazione ed il divorzio non sono una passeggiata semplice e facile, ma un momento estremamente delicato e spesso difficile, a seconda dei casi perché ogni situazione è a sé e non può essere catalogata ed omologata a priori.
Per tale motivo la scelta dell'avvocato è molto importante e deve essere fatta tenendo presente alcuni fattori che in materia di diritto di famiglia sono fondamentali ed imprescindibili.

Pubblichiamo alcune qualità che, secondo noi, deve avere un avvocato che si occupa di separazioni e di divorzi al fine di fornire alcuni spunti importanti per poter affrontare i procedimenti con maggiore consapevolezza.

Li abbiamo sintetizzati in 5 passi facili da ricordare per coloro che si trovano o stanno affrontando una situazione di crisi coniugale o di convivenza/famiglia di fatto.

-l'avvocato matrimonialista deve avere un'adeguata preparazione/competenza in materia di diritto di famiglia, una particolare sensibilità, riservatezza e comportamento serio ed impeccabile;

-durante il primo incontro con la coppia o con solo uno dei due deve capire/verificare la reale e determinata intenzione di volersi separare o se si tratta solo di un momento passeggero di crisi e di sconforto;

- di conseguenza l'avvocato matrimonialista deve percepire con la sua sensibilità ed esperienza personale se la crisi coniugale o di convivenza può essere superata ed in tale caso proporre soluzioni per ricomporre la coppia;

- l'avvocato matrimonialista deve fare il possibile per fare trovare alla coppia un accordo sulle condizioni della separazione o di divorzio e considerare la causa giudiziale l'estrema ratio, ovvero quando non è possibile fare altrimenti. In tale caso fare capire che deve prevalere sempre il buon senso.

-in presenza di prole, l'avvocato matrimonialista deve sempre salvaguardare l'interesse dei figli i quali non devono assolutamente essere strumentalizzati e risentire della separazione dei genitori. Il compito anche sociale dell'avvocato matrimonialista è anche quello di fare tutto il possibile affinché i figli abbiano una vita ed una crescita serena ed un benessere psico-fisico nonostante la separazione in cui la famiglia rimane ma si trasforma con un'altra organizzazione quotidiana con l'aiuto valido e concreto dell'avvocato matrimonialista.

Per qualsiasi necessità o per avere una consulenza/assistenza legale in materia di diritto di famiglia contattate telefonicamente, tramite email o attraverso la pagina facebook, i nostri avvocati civilisti e matrimonialisti dello studio/atelier legale Sbressa Agneni che assicurano un aiuto valido, qualificato e completo ad ogni caso che viene prospettato, fornendo la migliore consulenza legale.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.