I divorzi sono aumentati in modo esponenziale in Italia a seguito dell'introduzione nel nostro ordinamento giuridico della legge n. 55/2015 sul divorzio breve.
I termini per chiedere il divorzio dopo la separazione sono estremamente ridotti ovvero sei mesi per la separazione consensuale e 12 mesi per la separazione giudiziale.
La procedura poi può diventare ancora più veloce se viene attivata la negoziazione assistita direttamente nello studio legale Sbressa Agneni di Borgomanero in provincia di Novara senza Tribunale ed udienza di comparizione delle parti avanti al giudice.
Si precisa però che tale procedura è esperibile soltanto per i divorzi congiunti ovvero quando le parti addivengono ad un accordo sulle condizioni di divorzio. Si precisa altresì che possono essere confermate le condizioni della separazione oppure cambiate con una soluzione ad hoc che gli avvocati Sbressa Agneni esperti in diritto di famiglia propongono e studiano in modo personalizzato per soddisfare i clienti.
La procedura di divorzio direttamente dall'avvocato è sprint, celere e super conveniente in quanto i costi legali sono abbattuti e ridotti all'osso.
In ogni caso anche la procedura in Tribunale è più celere ed è consigliabile sempre in presenza di prole.
Per qualsiasi necessità, per prenotare una consulenza legale o per un'assistenza legale in materia di diritto civile e di diritto di famiglia oppure per avere più informazioni sul divorzio breve e sulla procedura più adatta al Vostro caso, contattateci pure in studio a Borgomanero (0322 842177) oppure al mobile 340 7965261.
Per lo studio legale Sbressa Agneni di Borgomanero contano sempre i FATTI e le PERSONE!
Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni
Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
ASSISTENZA LEGALE
Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _