Se avete intenzione di porre la parola fine al proprio matrimonio e magari siete anche già separati, dovete sapere che dopo la separazione per sciogliere il vincolo coniugale, è necessario promuovere un nuovo procedimento, ovvero il divorzio.
Il divorzio non è automatico, ma deve essere proposto da uno dei coniugi oppure da entrambi congiuntamente.
Il divorzio può assumere la forma giudiziale in caso di disaccordo e la forma congiunta in caso di accordo.
Vi informiamo altresì che nel nostro ordinamento giuridico italiano è stato introdotto il divorzio breve che dà la possibilità di poterlo chiedere dopo sei mesi dalla separazione consensuale e dopo un anno dalla separazione giudiziale.
Per prenotare una consulenza legale presso il nostro studio o per richiederci una consulenza online su carta intestata o ricevere assistenza legale, non esitate a contattare gli avvocati Sbressa Agneni di Borgomanero in sede (0322 842177) oppure al mobile 340 7965261 al quale viene sempre assicurata una comunicazione continua e seria con una reperibilità assoluta e concreta.
Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni
Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
ASSISTENZA LEGALE
Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _