chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Con la separazione i coniugi e la famiglia tutta si mettono in discussione dovendo riorganizzare la propria quotidianità ed organizzazione famigliare.

Per tale motivo il supporto dell'avvocato matrimonialista che si occupa tutti i giorni di questioni di diritto di famiglia diventa fondamentale e di primaria importanza soprattutto in presenza di prole.

Quindi la fase della separazione è molto delicata perché mette le basi anche per un futuro ed eventuale divorzio e di conseguenza deve essere gestita al meglio per non avere problemi nel presente e nel futuro.

La separazione personale può assumere la forma consensuale o giudiziale ed in tale caso è il giudice che decide emettendo alla prima udienza i provvedimenti temporanei ed urgenti nell'interesse della prole ed autorizzando i coniugi a vivere separati.

Nel caso di raggiunto accordo tra i coniugi, l'avvocato matrimonialista redige un ricorso contenente tutte le condizioni di carattere morale ed economico/patrimoniale.

Il ricorso deve essere steso in modo ottimale ed analitico, tenendo conto di ogni aspetto che deve necessariamente essere definito nella fase della separazione.

Con la separazione consensuale il giudice non entra nel merito dei motivi della fine del matrimonio in quanto convalida con il provvedimento di omologa le condizioni di separazione decise dai coniugi.

Infine vi informiamo che il vincolo matrimoniale si scioglie solo con il divorzio che è un procedimento separato e può essere chiesto dopo sei mesi in caso di separazione consensuale e dopo un anno in caso di giudiziale.

Per qualsiasi necessità e per prenotare una consulenza legale personalizzata o per ricevere assistenza legale qualificata, potete contattarci in sede a Borgomanero (0322 842177) oppure al mobile 340 7965261.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.