chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Se state decidendo di separarvi dal coniuge e non avete questioni rilevanti da discutere e beni in comune, vi consigliamo di prendere in considerazione la separazione consensuale mediante l'istituto della negoziazione assistita in cui l'avvocato matrimonialista assume il ruolo di negoziatore.

Con la negoziazione assistita è possibile avviare la procedura senza Tribunale e senza udienza di comparizione coniugi dal giudice. Ciò comporta un notevole risparmio di tempo, denaro ed è decisamente indolore rispetto al Tribunale.

I coniugi ex art. 6 del D.L.132/2014 convertito in L. 162/2014 firmano una convenzione di negoziazione in cui conferiscono agli avvocati di assisterli nella separazione. L'oggetto della convenzione varia a seconda dei casi e può per esempio riguardare: l'affidamento dei minori, la collocazione, le modalità di frequentazione e il mantenimento ordinario e straordinario dei figli, l'eventuale mantenimento del coniuge, l'assegnazione della casa coniugale.

La procedura ha una durata minima di un mese e massima di tre mesi.

L'accordo eventualmente raggiunto per la separazione consensuale verrà trasmesso entro 10 giorni dalla sottoscrizione al Procuratore della Repubblica presso la Procura della Repubblica competente per ottenere l'autorizzazione o il nulla osta in caso di assenza di figli.

Ricevuta l'autorizzazione o il nulla osta del Procuratore della Repubblica, entro ulteriori 10 giorni, l'accordo verrà trasmesso all'Ufficiale di Stato Civile del Comune presso il quale è stato trascritto il matrimonio, affinché proceda alle annotazioni di legge.

Noi avvocati matrimonialisti dello studio legale Sbressa Agneni di Borgomanero in provincia di Novara abbiamo riscontrato una grande soddisfazione nei coniugi che si sono avvalsi di tale procedura che si sentono anche molto più tranquilli per l'assistenza legale ricevuta che è una garanzia per il presente e per il futuro.

Per informazioni legali, non esitate a contattare noi avvocati civilisti e matrimonialisti dello studio legale Sbressa Agneni di Borgomanero in provincia di Novara contattandoci in sede a Borgomanero (0322 842177) oppure al mobile 340 7965261.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.