chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Il danno da vacanza rovinata è il pregiudizio arrecato al turista per non aver potuto godere pienamente del viaggio organizzato come occasione di piacere, svago, o riposo senza soffrire il disagio psicofisico che accompagna la mancata realizzazione in tutto o in parte del programma previsto.

Il turista a seconda della situazione può chiedere il risarcimento dei danni subiti ovvero il danno patrimoniale e non patrimoniale.

Quindi si può chiedere il risarcimento in caso di voli o treni cancellati o in ritardo oppure altri disservizi o disguidi, disservizi che rovinano la vacanza. Per esempio trovare una casa vacanze inesistente o mal messa e non abitabile rispetto a quello pattuito e visto anche in foto.

Si può chiedere il risarcimento del danno patrimoniale ovvero i costi spesi per la vacanza acquistata e il risarcimento del danno non patrimoniale, il c.d. emotional distress che consiste nel turbamento emotivo e nel disagio psicofisico patito a causa dell'inadempimento agli obblighi contrattuali assunti dall'organizzatore e dal mancato godimento della vacanza.

La richiesta va fatta al tour operator o all'agenzia dei viaggi oppure in presenza di polizza assicurativa direttamente all'assicurazione.

Per ricevere informazioni, per prenotare una consulenza legale specialistica o per ricevere assistenza legale qualificata, non esitate a contattare gli avvocati dello studio legale Sbressa Agneni di Borgomanero in provincia di Novara al 340 7965261 oppure in sede al 0322 842177.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.