chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

ste000
Avv. Stefania Sbressa Agneni
Avvocato Matrimonialista
Autrice per Giuffrè Editore 
Responsabile AMI Sezione Territoriale di Verbania
Scrive per la rivista La Grinta di Vercelli

La separazione comporta non solo la decisione di porre fine al proprio matrimonio ma molto di più soprattutto dal punto di vista pratico ed in termini economici. Infatti, occorre riorganizzare il proprio quotidiano, la propria vita e quella dei propri figli, secondo nuove regole ed abitudini. I padri, soprattutto, devono poi fare i conti con l'assegno di mantenimento, le spese straordinarie per i figli, la necessità di dover reperire una nuova abitazione oltre alle spese legali. Tutto ciò può fare timore soprattutto in un periodo di crisi economica come quello attuale in cui qualsiasi cosa può destare timore e preoccupazione per il futuro e quindi molti preferiscono mantenere il proprio stato coniugale non felice. Nonostante ciò, se i coniugi riescono con intelligenza e buon senso a trovare un accordo, tutto diventa più semplice, celere ed economico, in quanto in caso di forte conflittualità e disaccordo bisogna intraprendere la strada della separazione giudiziale che è lunga, costosa ed incerta, e in alcuni casi particolari anche devastante e snervante dal punto di vista psicologico. In un periodo di crisi economica, scegliere la via consensuale può fare risparmiare moltissimo.

Il compito dell'Avv.matrimonialista è anche quello di proporre un progetto di separazione ragionevole redatto nell'interesse della famiglia che nonostante la separazione dei coniugi deve continuare a vivere dignitosamente mantenendo una buona qualità della vita quotidiana. L'avvocato matrimonialista deve proporre ai coniugi una soluzione legale-giuridica alla crisi coniugale consigliando una soluzione che tenga conto della situazione economica di entrambi e delle esigenze dei figli, se ci sono. In questo modo i coniugi si preservano da liti future e dai costi legali che queste comportano e che oggigiorno spaventano. Perchè separarsi significa anche fare i conti con l'assegno di mantenimento, la casa coniugale, le spese straordinarie per i figli, la necessità di reperire un nuovo alloggio ed anche le spese legali. E' innegabile che tutto ciò influisce sul potere economico della famiglia impoverendola con un abbassamento della qualità della vita di tutti i suoi membri. Basta pensare che i padri separati rinunciano spesso al 40% e al 60% del loro reddito per poter pagare tutte le spese a cui vanno incontro separandosi. Purtroppo sono oramai all'ordine del giorno situazioni in cui i padri sono costretti addirittura a dormire in macchina o in garage.

Al fine di evitare queste situazioni, decisamente tristi ed assurde, lo studio legale Sbressa Agneni di Borgomanero in provincia di Novara, avvalendosi della competenza professionale di avvocati specializzati in diritto di famiglia, si propone di trovare una soluzione a questi problemi con un progetto di separazione consensuale che salvaguardi la famiglia che con la separazione si deve trasformata tenendo conto degli interessi di tutti i suoi membri che devono continuare a vivere dignitosamente. Per questo motivo lo studio legale Sbressa Agneni, sulla base della propria esperienza professionale maturata negli anni, ritiene che separarsi in modo civile ed all'insegna del buon senso è il primo passo per garantirsi un futuro migliore quando il matrimonio è oramai giunto al capolinea e non esiste uno spiraglio per la riconciliazione.

Alla luce di ciò risulta essere assolutamente scontato che separarsi senza traumi è il percorso migliore per risparmiare tempo e denaro nel presente ma anche in prospettiva futura. Il nostro servizio di separazione e divorzio celere si propone anche l'obbiettivo di evitare che la famiglia si impoverisca. Per saperne di più senza impegno, cliccate sul nostro sito l'area dedicata a “separazione e divorzio celere” e se intendete usufruirne contattateci telefonicamente o anche tramite mail specificando il servizio a cui volete accedere.

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.