chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

ste000
Avv. Stefania Sbressa Agneni
Avvocato Matrimonialista
Autrice per Giuffrè Editore 
Responsabile AMI Sezione Territoriale di Verbania
Scrive per la rivista La Grinta di Vercelli

Tra i libri dimenticati e pieni di polvere di un'aristocratica biblioteca lacustre in cui era da rimanerci una vita intera senza frainteindimenti ed inganni, si trovava, stranamente senza l'ex-libris, la Principessa dei Grandi Magazzini di Ernestine Gilbreth Carey, che aveva la forza di suscitare l'attenzione e la curiosità di leggerne subito la trama.

Il volume del 1958 edito dalla Baldini & Castoldi, il cui titolo originale era “Jumping Jupiter” è straordinariamente attuale e racconta la storia di Kay Linsey, una giovane ragazza che dirige la sezione acquisti nel reparto giocattoli di un grande magazzino, che è costretta a dover fronteggiare improvvisamente una crisi sia sul lavoro, sia in sé perchè la situazione tesa in cui viene a trovarsi si riflette sulla sua psiche ed anche sul suo benessere fisico.

Occorre, quindi, avere una trovata, un'idea nuova per un lancio pubblicitario. La trovata le piove all'improvviso con la creazione del giocattolo “ Jupiter” e come una bacchetta magica tutto cambia a suo favore e Kay conquista una posizione di privilegio sul lavoro ma riesce anche a trovare un nuovo affetto, un sentimento esclusivo, disinteressato e profondo che riempie di gioia e soddisfazione la sua vita. 

La storia che vive la protagonista di questo vecchio libro può essere rapportata ai nostri giorni e interessare coloro che vivono una situazione di crisi affettiva (coniugale, di convivenza e di sentimenti) e lavorativa che, come ci racconta l'autrice, può essere superata impegnadosi e soprattutto non perdendo inutilmente tempo a piangersi addosso perchè all'improvviso tutto può cambiare in modo positivo. Infatti, all'inizio del libro la protagonista dice “ il tempo vola rapido, è nato un nuovo dì; permetterai che fugga inutile, così?..”.

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.