chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

Modulo di contatto

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Le separazioni, i divorzi e le fine convivenze con figli sono davvero una materia delicata da gestire soprattutto quando vi è litigiosità tra i genitori.

Ci capita spesso di seguire pratiche in cui la rabbia, la sete di vendetta ed il desiderio di farla pagare è forte al punto che i figli vengono usati come arma, come bottino di guerra.

In presenza di tale atteggiamento, il compito dell'avvocato matrimonialista è quello di placare la conflittualità nell'interesse principale dei figli che non devono essere coinvolti nella separazione rimettendoci la serenità che è fondamentale per la loro crescita.

Capita anche che un genitore metta il figlio nella condizione di scegliere tra mamma e papà oppure che compri il figlio con regali costosi che l'altro non può fare. Tali atteggiamenti nuocciono soltanto ai figli.

Oggi venerdì 20 novembre si celebra la giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza in cui l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1989 ha approvato la Convenzione Internazionale sui diritti dell'infanzia che venne ratificata in Italia nel 1991 con la legge n. 176.

I principi a cui si ispira la Convenzione sono la non discriminazione, l'interesse superiore del minore, il diritto alla vita ed il rispetto dell'opinione del minore.

Il nostro studio legale predilige sempre l'interesse e la tutela del minore nel rispetto di tali principi che non perdiamo mai di vista in ogni pratica di separazione, divorzio, fine convivenza, ed in ogni situazione in cui sia coinvolto un minore.

Per informazioni, consulenze legali ed assistenza legale stragiudiziale o giudiziale in diritto civile e diritto di famiglia potete contattarci in sede a Borgomanero in provincia di Novara (0322 842177) oppure al mobile (340 7965261) al quale siamo sempre reperibili. Garantiamo sempre un valido e concreto aiuto legale con elevata competenza, professionalità e serietà.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.