chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

Modulo di contatto

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

La fine di un matrimonio come la fine di una convivenza è un momento difficile e drammatico della vita delle persone che deve essere gestito al meglio con l'aiuto di tecnici specializzati nel settore.
La situazione è complessa ed ancora più delicata in presenza di minori il cui interesse deve prevalere su tutto e venire prima di tutto. Il compito dell'avvocato è tutelare a 360 gradi i figli.

Purtroppo capita spesso che i genitori si lascino in malo modo e con toni accesi ed altamente conflittuali strumentalizzando i figli che ne vengono coinvolti loro malgrado e non avendo alcuna colpa.

Tale atteggiamento nuoce ai figli che spesso sono messi nella condizione di dover scegliere tra mamma e papà.
Capita anche che il genitore più ricco attiri verso di sé i figli con regali oppure concedendo ogni cosa rispetto all'altro più debole economicamente.

Il ruolo dell'avvocato in queste situazioni conflittuali è fondamentale ed il suo operato deve essere sempre a tutela del minore e del suo benessere.
Per tale motivo l'avvocato deve cercare di fare tutto il possibile per placare il conflitto con soluzioni legali che tutelino la famiglia e il minore.

Capita anche che nella fase delle trattative non si raggiunga un accordo con la controparte che è più interessata ad andare in giudizio che a trovare un accordo.
In tali casi l'unica strada rimane il contenzioso in cui inevitabilmente vengono coinvolti anche i figli quando si tratta di affidamento degli stessi.

Il nostro studio legale è perfettamente consapevole del ruolo sociale che riveste ed opera sempre a tutela del minore mettendo la prole al centro di tutto.

Per informazioni, consulenze legali ed assistenza legale stragiudiziale o giudiziale in diritto civile e diritto di famiglia potete contattarci in sede a Borgomanero in provincia di Novara (0322 842177) oppure al mobile (340 7965261) al quale siamo sempre reperibili. Garantiamo sempre un valido e concreto aiuto legale con elevata competenza, professionalità e serietà.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.