chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Il nostro studio legale è specializzato in diritto di famiglia e si occupa quotidianamente di tutte le questioni ad esso inerenti: procedure di separazione, divorzio, modifica condizioni, affidamento minori, mantenimento figli, mantenimento coniuge, assegnazione casa familiare/coniugale, tutela minori, successioni ed eredità e di ogni problematica familiare.

Trattare tale materia significa avere un approccio diverso rispetto agli altri settori del diritto. Un divorzio non è uno sfratto, dietro ogni eredità c'è una storia familiare che deve essere trattata con la necessaria delicatezza e tatto. Il diritto di famiglia riguarda le persone e la loro vita quotidiana ed ogni decisione si riflette sulla loro esistenza presente e futura.
Per tale motivo, il ruolo sociale dell'avvocato è molto importante e fondamentale come anche il modo in cui lo stesso tratta e si approccia a tale materia.
L'avvocato familiarista deve avere tatto, doti di ascolto, assenza di pregiudizio e la volontà di trovare una soluzione in caso di conflitto, utilizzando sempre il buon senso, la ragionevolezza e la competenza ai massimi livelli.

Inoltre deve riuscire a placare il conflitto, proponendo la migliore soluzione con accordi stragiudiziali adeguati e risolutivi di ogni questione.

I nostri avvocati prediligono sempre il percorso stragiudiale e fanno tutto il possibile per raggiungere un buon accordo ai sensi dell'articolo 1965 del codice civile con la migliore soluzione legale per il presente e per il futuro.
Ovviamente quando ciò diventa impossibile per varie motivazioni, tipo controparte vendicativa e rancorosa, avvocato che vuole la causa, l'unico percorso rimane la via giudiziale in cui decide il giudice con una sentenza.
Il contenzioso è sempre lungo, incerto e costoso.

Per informazioni, consulenze legali ed assistenza legale stragiudiziale o giudiziale in diritto civile e diritto di famiglia potete contattarci in sede a Borgomanero in provincia di Novara (0322 842177) oppure al mobile (340 7965261) al quale siamo sempre reperibili. Garantiamo sempre un valido e concreto aiuto legale con elevata competenza, professionalità e serietà.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.