chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Quando è in atto una crisi coniugale che sta conducendo alla decisione di porre la parola fine al proprio matrimonio, si possono verificare le situazioni più varie.

Quando tra i coniugi c'è un'elevata conflittualità ed animosità e quando vi sono figli minori, il compito dell'avvocato diventa fondamentale e molto importante, dato il ruolo sociale che riveste.

E' necessario trattare le situazioni con estrema delicatezza, sensibilità intellettiva, tatto e competenza professionale ed umana al fine di aiutare la famiglia a trovare equilibri diversi dal punto di vista morale e materiale.

Ciò significa consigliare al meglio e proporre soluzioni economiche e morali che tutelino tutta la famiglia che con la separazione si trasforma.

In presenza di minori, l'avvocato deve tutelare l'interesse specifico ed esclusivo dei figli assicurando il loro benessere psico fisico per una crescita che risenta il meno possibile della separazione. I figli non sono l'oggetto della separazione, ma il soggetto principale nel cui interesse devono essere stabilite le condizioni.

Il buon senso dei genitori è sempre fondamentale, come la predisposizione dell'avvocato alla separazione consensuale e non al giudizio contenzioso per guadagnarci di più.

Per tali ragioni e per molti altri motivi riteniamo che una buona separazione e un buon divorzio agevoli la vita nel presente e per il futuro e salvi la vita dei figli, rendendo a loro la vita più serena.

Quando ciò non è possibile, l'unica strada rimane quella della separazione giudiziale in cui decide il giudice con una sentenza. Il contenzioso è lungo (può durare anni), incerto e costoso. Va precisato però che il cambiamento di rito da giudiziale a consensuale può avvenire già alla prima udienza.

Per informazioni, consulenze legali ed assistenza legale stragiudiziale o giudiziale in diritto civile e diritto di famiglia potete contattarci in sede a Borgomanero in provincia di Novara (0322 842177) oppure al mobile (340 7965261) al quale siamo sempre reperibili. Garantiamo sempre un valido e concreto aiuto legale con elevata competenza, professionalità e serietà.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.