chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Con le belle giornate che segnano l'inizio della primavera, viene la voglia di tirare fuori dall'armadio la mitica, intramontabile camicia bianca. Proprio alla camicia bianca è dedicata una mostra in programma fino al prossimo 15 giugno al museo del Tessuto di Prato, che ripercorre antologicamente la creatività ed il genio stilistico di Gainfranco Ferrè, protagonista della moda contemporanea internazionale, attraverso il capo icona della sua creatività.

Ai lettori del sito dello studio legale Sbressa Agneni di Borgomanero, consiglio di andare a visitarla, in quanto personalmente mi è piaciuta molto anche perchè è arricchita da preziosi disegni eseguiti dallo stilista- architetto nell'arco della sua lunga ed appassionata attività creativa. La mostra s'intitola, appunto, “La camicia bianca secondo me. Gianfranco Ferrè”. Fin dai suoi esordi nel mondo della moda, lo stilista si fece portavoce di un costante e continuo dialogo tra archittettura e moda, rendendo così possibile una contaminazione continua tra i due linguaggi.

A tale prorposito, disse Ferrè: “ direi che buona parte del mio iter creativo si spiega alla luce del mio background e della mia formazione come architetto”, ed inoltre “ per me la moda è poesia, intuito, fantasia, ma è anche metodo ed atteggiamento progettuale che si fonda nella concezione dell'abito come risultato di un intervento programmato e consapevole delle forme”.

Lo stesso Ferrè nei suoi appunti scrisse “ è fin troppo facile raccontare la mia camicia bianca. E' fin troppo facile dichiarare un amore che si snoda come un filo rosso lungo tutto il mio percorso creativo. Un segno- forse “il” segno del mio stile, che dichiara una costante ricerca di novità e un non meno costante amore per la tradizione”.

Vi assicuro che dopo avere visitato questa singolare ed originale mostra, viene la voglia di indossare una camicia bianca, anche rivisitandola, traendo spunto dalla creatività del grande Ferrè.

 

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.