chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Quando un matrimonio diventa infelice, problematico e fonte di disagio, uno dei coniugi o entrambi decidono di promuovere la separazione.

I motivi della crisi coniugale possono essere i più vari, ma in caso di separazione consensuale non è necessario entrare nel merito dei problemi che hanno determinato la fine del matrimonio. Nel merito si entra soltanto in caso di separazione giudiziale.

Se vi è la possibilità di trovare un accordo sulle condizioni con l'aiuto dell'avvocato matrimonialista, si riesce ad addivenire ad una separazione consensuale che di sicuro agevola e semplifica la vita per il presente e per il futuro ed in presenza di figli, rende a loro la vita più serena e tranquilla.

Per tale motivo conviene sempre seguire la strada dell'accordo e l'avvocato che si occupa quotidianamente di famiglia deve agevolare tale percorso, placando ogni conflitto tra i coniugi.

E' molto importante scegliere un avvocato che sia predisposto alla soluzione consensuale nell'interesse dei figli il cui benessere deve prevalere su tutto.

Inoltre, la separazione consensuale è più vantaggiosa a livello di tempi in quanto decisamente più veloce e a livello di costi legali, decisamente inferiori rispetto al contenzioso giudiziale che è una vera e propria causa che termina con una sentenza del giudice.

Il nostro studio legale di Borgomanero in provincia di Novara predilige sempre la separazione consensuale anche senza Tribunale per addivenire ad una accordo efficace e valido nel presente e per il futuro con condizioni analitiche che non lascino nulla al caso. Evitate condizioni generiche ed interpretative che potrebbero essere fonte di litigi futuri.

Per informazioni, consulenze legali ed assistenza legale stragiudiziale o giudiziale in diritto civile e diritto di famiglia potete contattarci in sede a Borgomanero in provincia di Novara (0322 842177) oppure al mobile (340 7965261) al quale siamo sempre reperibili. Garantiamo sempre un valido e concreto aiuto legale con elevata competenza, professionalità e serietà.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.