chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

La fase della separazione / divorzio e della fine di una convivenza è un momento molto delicato che deve essere gestito al meglio con il supporto professionale adeguato al fine di evitare di commettere errori e di avere problemi nel presente e per il futuro.

Il primo passo da fare quando si decide di chiedere la separazione, il divorzio oppure terminare una convivenza è quello di prenotare dall'avvocato una consulenza legale personalizzata, chiara, seria, completa su ogni aspetto per poter ricevere un orientamento giuridico a 360 gradi. La consulenza legale costituisce un momento di informazione giuridica molto importante ed è preliminare a qualsiasi azione e decisione ed evita di commettere errori che potrebbero compromettere la situazione.

Quindi, il primo colloquio è molto importante soprattutto per il cliente che ha bisogno di essere ascoltato dall'avvocato, capito, accolto senza giudizio o pregiudizio.

La separazione può assumere la forma di consensuale quando vi è accordo sulle condizioni che riguardano principalmente la casa coniugale, l'affidamento dei figli, il mantenimento dei figli e del coniuge ed ogni questione di carattere patrimoniale. L'accordo può essere formalizzato con la negoziazione assistita senza l'intervento del Tribunale. In tale fase sono molto importanti le trattative che vengono svolte con il supporto legale degli avvocati che consigliano la migliore soluzione legale per il proprio cliente. Se ci sono figli, il loro interesse è prioritario ed assoluto.

Quando i coniugi non riescono ad accordarsi sulle condizioni di separazione, l'unica strada percorribile è la separazione giudiziale che presuppone un contenzioso in cui il giudice decide sulle condizioni con una sentenza.

In conclusione, è molto importante e fondamentale gestire bene la delicata fase della separazione, del divorzio e della fine convivenza dal coniuge attraverso un supporto legale esperto, attento e disponibile per poter affrontare con successo ogni situazione che si presenta.

Per informazioni, consulenze legali ed assistenza legale stragiudiziale o giudiziale in diritto civile e diritto di famiglia potete contattarci in sede a Borgomanero in provincia di Novara (0322 842177) oppure al mobile (340 7965261) al quale siamo sempre reperibili. Garantiamo sempre un valido e concreto aiuto legale con elevata competenza, professionalità e serietà.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.