chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Quando i coniugi in fase di separazione non riescono a raggiungere un accordo sulle condizioni oppure in caso di elevata conflittualità tra di loro, l'unica strada è la separazione giudiziale che costituisce un contenzioso in Tribunale in cui decide il Giudice con una sentenza finale.

La separazione giudiziale è lunga, costosa ed incerta e richiede pazienza e lucidità nell'affrontarla anche perché spesso è fonte di stress ed agitazione. Il supporto legale diventa quindi molto importante in ogni fase della pratica che può durare da uno a tre anni.

Le questioni rilevanti sulle quali decide il giudice riguardano la casa coniugale, l'affidamento dei figli e il diritto di visita del genitore collocatario, il mantenimento ordinario e straordinario dei figli ed ogni questione economica e patrimoniale. Il Giudice decide sulla base delle prove documentali e testimoniali fornite dalle parti.

I nostri avvocati dello studio legale Sbressa Agneni di Borgomanero in provincia di Novara si occupano quotidianamente di procedure di separazioni, divorzi e fine convivenze e a tal fine offrono un supporto legale tecnico e strategico, tenendo sempre conto della sensibilità delle persone e dell'interesse prioritario della prole, il cui interesse è assoluto.

I nostri avvocati sono sempre al fianco del cliente in ogni fase e momento della procedura con la massima serietà e disponibilità. Con noi i clienti non si sentono mai soli nell'affrontare la delicata fase della separazione che deve portare a ricostruire nuovi equilibri e nuove organizzazioni famigliari.

Il nostro studio legale sito in Borgomanero in provincia di Novara predilige sempre la separazione consensuale per poter addivenire ad una accordo efficace e valido nel presente e per il futuro con condizioni analitiche che non lascino nulla al caso. La separazione consensuale agevola la vita e rende sereni i figli.

Consigliamo sempre di evitare condizioni generiche ed interpretative che potrebbero essere fonte di litigi futuri. L'accordo deve tenere conto di ogni aspetto e deve essere preciso ed analitico per evitare discussioni future e cause in Tribunale. Ma quando ciò non è possibile,l'unica strada percorribile è la separazione giudiziale.

Per informazioni, consulenze legali ed assistenza legale stragiudiziale o giudiziale in diritto civile e diritto di famiglia potete contattarci in sede a Borgomanero in provincia di Novara (0322 842177) oppure al mobile (340 7965261) al quale siamo sempre reperibili. Garantiamo sempre un valido e concreto aiuto legale con elevata competenza, professionalità e serietà.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.