La Corte di Cassazione con ordinanza n. 32759 del 16.12.2024 ha ribadito il principio di impignorabilità dell'unica abitazione del contribuente ove il medesimo ha la residenza anagrafica. Nel caso di specie si trattava di un immobile non di lusso e dell'unico immobile di proprietà del debitore, destinato ad abitazione.
Nel caso di specie il contribuente proponeva opposizione all'esecuzione avanti il Tribunale avverso il provvedimento di pignoramento immobiliare promosso da Equitalia per un credito tributario.
Per informazioni, consulenze legali ed assistenza legale stragiudiziale o giudiziale in diritto civile e diritto di famiglia potete contattarci in sede a Borgomanero in provincia di Novara (0322 842177) oppure al mobile (340 7965261) al quale siamo sempre reperibili. Garantiamo sempre un valido e concreto aiuto legale con elevata competenza, professionalità e serietà.
Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni
Articolo pubblicato nella sezione " News dalla Corte "
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
ASSISTENZA LEGALE
Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _