Se vi trovate in una situazione di crisi coniugale definitiva ed avete deciso di procedere con la separazione ed avete intenzione anche di divorziare, vi informiamo che dall'anno 2023 è possibile farlo in un'unica domanda, evitando così due procedure separate.
Con la riforma Cartabia in Italia è entrata in vigore questa possibilità che consente di risparmiare tempo e denaro a tutti coloro che intendono separarsi e divorziare ovvero sciogliere il vincolo coniugale.
Solo con il divorzio il vincolo matrimoniale si scioglie, si perdono i diritti ereditari e si può passare a nuove nozze. Con la separazione, invece, il matrimonio rimane sospeso e si assume lo stato civile di coniugi separati con tutti i diritti che ne conseguono. Tali diritti, si perdono solo con il divorzio.
Per consulenze legali ed assistenza legale a 360 gradi, chiamateci in sede a Borgomanero in provincia di Noavara al n.0322 842177 oppure al mobile al n. 340 7965261 al quale siamo sempre reperibili e disponibili per fornire un valido ed efficace aiuto legale ad ogni caso che ci viene prospettato.
Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni
Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
ASSISTENZA LEGALE
Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Articoli correlati





















