In tema di affidamento dei figli minori, le registrazioni audio-video effettuate in ambito domestico mediante impianto di videosorveglianza e successivamente riservate su supporto digitale, nonché le relative trascrizioni contenute in una perizia di parte non giurata, rientrano tra le riproduzioni ex art. 2712 del codice civile e ove tempestivamente disconosciute dalla controparte quanto alla loro genuinità, completezza e conformità alla realtà dei fatti, non possono essere da sole poste a fondamento della decisione né costituire unico elemento probatorio a sostegno della valutazione per il minore, occorrendo un riscontro mediante altri mezzi di prova.
Questo ha stabilito la Corte di Cassazione nell'ordinanza n. 4989 del 5 marzo 2026.
Per informazioni, consulenze legali ed assistenza legale stragiudiziale o giudiziale in diritto civile e diritto di famiglia a 360 gradi, potete contattarci in sede a Borgomanero (0322 842177) oppure al mobile (340 7965261) al quale siamo sempre reperibili. Garantiamo sempre un valido e concreto aiuto legale con elevata competenza, professionalità, serietà e disponibilità.
Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni
Articolo pubblicato nella sezione " News dalla Corte "
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
ASSISTENZA LEGALE
Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _





















