chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Lo studio legale Sbressa Agneni offre un nuovo servizio legale, comodo, veloce ed economico per separazioni, divorzi e modifiche. Gli accordi “in office” sono soluzioni scritte fatte presso il nostro studio legale con i quali è possibile concretamente fare una separazione o un divorzio senza andare in Tribunale e dal Giudice.

In pratica è possibile concordare direttamente con lo studio legale le condizioni di separazione e non c'è bisogno di passare in Tribunale in quanto le stesse hanno pieno valore legale.

Per quanto riguarda i costi, essendoci meno lavoro da svolgere, gli avvocati matrimonialisti dello studio legale hanno potuto definire nel proprio listino una tariffa agevolata con costi ridotti rispetto al procedimento avanti al Tribunale territorialmente competente.

Per quanto riguarda i tempi, informiamo che la separazione, il divorzio e le modifiche delle condizioni si concretizzano al momento della firma, contro gli svariati mesi in cui bisogna attendere per il passaggio in Tribunale, anche se poi occorre comunque l'autorizzazione o il nulla osta della Procura e la trasmissione al Comune dove è stato trascritto il matrimonio.

Tali accordi sono previsti dall'art.6 del decreto legge del 12.09.2014 n.132 e il Ministero dell'Interno ha emanato in attuazione degli stessi la circolare n.16 del 2014. Il decreto legge è stato convertito definitivamente con la legge del 10.11.2014 n.164 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.26 del 10.11.2014, supplemento ordinario n.84.

Gli accordi “in office” o “in house” per separazione e divorzio si possono fare sia in mancanza di figli che in presenza, la cosa fondamentale è che i coniugi siano d'accordo sulle condizioni o comunque che siano potenzialmente in grado di raggiungere un accordo tramite assistenza e mediazione da parte del nostro studio legale o di un mediatore familiare. Tutto ciò avviene in maniera veloce e con costi ridotti.

Gli accordi presi devono essere conformi alle norme imperative di legge ed all'ordine pubblico ( art.5 comma 2 del D.L.132/2014). Comunque sarà premura degli avvocati matrimonialisti dello studio legale controllare la congruità di quanto richiesto con le norme fondamentali della legge italiana ed in caso negativo suggerire e consigliare alcune soluzioni alternative. Nella pratica è comunque raro che avvenga un problema di tal genere.

Evidenziamo che ogni coniuge deve essere assistito da un proprio avvocato. Nel caso di coppie che si rivolgono al nostro studio, ci saranno due avvocati, se invece uno dei due coniugi ha già un legale, il nostro studio ne metterà a disposizione un altro.

Gli accordi di separazione, di divorzio, modifica delle condizioni vengono sottoscritti nel nostro studio con la presenza di un avvocato per ognuno dei due coniugi e quindi con due avvocati. Una volta firmati sarà nostra cura trasmetterli alla Procura della Repubblica presso il Tribunale competente per il nulla osta (coppie senza figli) o per l'autorizzazione (coppie con figli). All'Ufficiale dello Stato Civile per le necessarie autorizzazioni.

Per saperne di più, non esitate a contattarci telefonicamente o anche tramite mail in quanto gli avvocati dello studio legale sono a Vostra disposizione per chiarire e colmare ogni dubbio proponendo la migliore soluzione legale al Vostro caso.

 

"LE TARIFFE "IN OFFICE"

DOCUMENTI NECESSARI

 

 

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.