chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Dopo aver concluso numerosi accordi “in office” presso il nostro studio legale in applicazione dell'entrata in vigore nell'ordinamento giuridico italiano della negoziazione assistita, siamo in grado di riferirvi la nostra esperienza, le nostre valutazioni ed impressioni su questo nuovo tipo di procedimento.

Abbiamo riscontrato un forte apprezzamento da parte dei clienti che hanno scelto di separarsi consensualmente con condizioni ragionevoli ed intelligenti che tengano conto delle esigenze di ogni singolo membro della famiglia. Questo perché la separazione deve consentire di continuare a vivere dignitosamente, evitando di creare scompensi che potrebbero determinare un peggioramento ed impoverimento delle condizioni di vita. L'etica professionale del nostro studio si propone principalmente questo obiettivo che è di fondamentale importanza perché salvaguardia la famiglia in una prospettiva presente e futura.

Tutte le coppie si sono mostrate ampiamente soddisfatte ed anche sollevate dal fatto di non dover recarsi in Tribunale per l'udienza di comparizione dei coniugi con la garanzia di risolvere la situazione matrimoniale con l'assistenza legale di avvocati esperti e fidati che si occupano dell'intero procedimento, verificando la legittimità delle condizioni concordate presso lo studio legale.

Scegliere di concludere gli accordi “in office” significa anche evitare di intraprendere separazione “fai da te” senza possedere gli strumenti giuridici-legali necessari per poter individuare eventuali insidie che soltanto l'occhio esperto di un legale può individuare e risolvere.

In generale, abbiamo riscontrato un clima più rilassato e sereno nelle coppie che con al massimo due incontri, si separano nello studio legale con un notevole risparmio di tempo e di denaro. Questo tipo di soluzione è perfetta per tutte quelle coppie con o senza figli che riescono ad accordarsi anche con l'ausilio dei legali che sono sempre disponibili a consigliare ed a fornire un parere giuridico su ogni caso prospettato.

Alla luce di queste brevi osservazioni, possiamo riferirvi che il nostro bilancio è più che positivo, mentre dalla parte dei clienti l'approccio è più sereno, consapevole, meno stressato e decisamente conveniente dal punto di vista economico.

 

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.