chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

 

Il nostro studio si occupa quotidianamente di separazioni, divorzi e di tutto ciò che ruota attorno anche a livello di situazioni psicologiche personali. In sede di consulenza legale, abbiamo notato che l'approccio di chi lascia è molto diverso da quello di chi viene lasciato. Quest'ultimo è più debole e bisognoso di consigli che lo aiutino ad uscire dalla c.d. Trappola della fine di una relazione matrimoniale, di convivenza o di fidanzamento.

Chi non ha mai preso una batosta in amore scagli la prima pietra!

Se avete la fortuna di non averla mai presa o non siete mai stati innamorati veramente oppure una grande delusione è dietro l'angolo perché l'iniziale passione e la conseguente disillusione prima o poi arriva per tutti sia che siate belli come Hugh Jackman, Alessandro Gasmann o ricche ereditiere come Paris Hilton, o la bellissima Monica Bellucci.

Cadere nella trappola di Eros e dell'alato Cupido è tanto facile quanto in un secondo momento risulta difficile uscirne. Ma l'esperienza che è il precettore di tutti, suggerisce di non abbattersi perché è sempre possibile ricominciare, ma come? Ecco, tre step (quasi) imprescindibili.

PRIMO STEP: CHIODO SCHIACCIA CHIODO.

Molti non sopportano questa espressione, ma per sopravvivere pressoché tutti la mettono in pratica. Dopo essere stati piantati (dipende anche in quale modo, perché alcuni sono molto squallidi) la fiducia in sé viene irrimediabilmente meno ed allora quale miglior modo per riconquistare confidenza con se stessi. La percezione è quella di essere ancora “sul mercato” e che nonostante tutto possiamo suscitare interesse. E diciamoci la verità alla fine questa è l'unica conferma di cui abbiamo bisogno.

SECONDO STEP: AMARSI ED IMPARARE A STARE SOLI.

Questo è il percorso più lungo e più difficile, ma alla fine è quello che dà grandi soddisfazioni a livello personale e di crescita della propria vita. Questo soprattutto se la storia è stata lunga ed intensa ma non è mai troppo tardi per capire che in fondo la cosa più importante è il nostro benessere e la nostra vita.

Si parte dalle piccole cose per poi apprezzarsi sempre di più. Ed è proprio quando si sta bene con se stessi, si capisce che nessuno è indispensabile e che nessuno può valere le nostre lacrime e di conseguenza che anche stare soli non è poi così male.

TERZO STEP: CONQUISTARE E NON RICONQUISTARE.

Nonostante tutto e per molto tempo il pensiero sarà sempre e comunque verso il vostro ex o la vostra ex.

Capirete ufficialmente di aver superato la cosa quando non sarete più interessati alla “riconquista”, bensì alla “conquista” anche perché le cose usate non vanno più bene e nulla è più chic di un vestito nuovo. Anche se un vestito vintage rivisitato nel modo giusto può essere interessante e sempre chic indossarlo nuovamente e con un nuovo entusiasmo, ma ciò è raro ed avviene poche volte nella vita.

E poi non dimentichiamo mai che chi ci ama e ci vuole bene veramente, non ci abbandona mai, in qualunque situazione anche la più difficile.

 

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.