chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

 

Il nostro studio legale durante il periodo estivo registra un picco considerevole di richieste di separazioni, divorzi e modifiche delle condizioni già stabilite in tali sedi.

Così per noi avvocati matrimonialisti la vacanza diventa un miraggio da vivere in altri mesi dell'anno ( di solito febbraio e marzo).

In verità abbiamo constatato che proprio a febbraio e a marzo le richieste di procedere sono inferiori rispetto agli altri mesi, prestando in tali periodi numerose consulenze legali di carattere orientativo ed inoltre coloro che si trovano in piena crisi coniugale o di convivenza prendono la decisione definitiva di mettere la parola fine al proprio matrimonio nei mesi successivi ovvero nel periodo estivo.

Comunque tale decisione deve essere sempre presa in modo ponderato, tenendo conto di tutti gli aspetti che essa comporta dal punto di vista organizzativo della famiglia ( soprattutto se ci sono figli minori) ed economico. Ogni decisione deve essere adottata nell'interesse dei figli ai quali deve essere assicurata una crescita serena ed equilibrata.

Comunque ogni caso è a sé e richiede un esame approfondito e qualificato che soltanto un avvocato specializzato in diritto di famiglia è in grado di fornire, assicurando la migliore soluzione giuridico-legale ad ogni problema familiare.

Non ci stancheremo mai di sottolineare con forza che in ambito legale, ciò che sembra apparentemente facile può nascondere insidie che soltanto un professionista è in grado di individuare dando la migliore soluzione giuridico- legale.

Anche per tale motivo, sconsigliamo vivamente le separazioni “ fai da te” e quelle frettolose all'insegna del vangelo del risparmio.

Ci capita quotidianamente di dover porre rimedio a situazioni oramai gravemente compromesse da scelte e strategie legali adottate con superficialità senza gli strumenti giuridici che il nostro ordinamento mette a disposizione.

Vi informiamo che negli ultimi mesi il diritto di famiglia ha subito una grande rivoluzione copernicana con la negoziazione assistita e la possibilità di separarsi, divorziare, modificare le condizioni direttamente presso lo studio legale ed in ultimo con il divorzio breve che accorcia notevolmente i tempi per poterlo richiedere (da tre anni dalla separazione, si è passati a soli 6 mesi).

In conclusione il diritto di famiglia è una branca del diritto più che mai vivente, che segue i tempi, rispecchiando la società che cambia anche nel momento in cui la patologia del matrimonio si manifesta in modo definitivo ed irreversibile.

Se vi trovate in piena crisi matrimoniale o di convivenza, non esitate a contattarci perché i nostri avvocati matrimonialisti sono a disposizione per qualsiasi necessità, domanda o chiarimento su qualsiasi questione e problematica legale.

 

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.