chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Ci piace informare i sempre più numerosi lettori/visitatori del nostro sito ed atelier legale sulla realtà e sulle tematiche di diritto, soprattutto di diritto di famiglia, che i nostri avvocati trattano tutti i giorni nella propria postazione lavorativa a Borgomanero in provincia di Novara.

Vogliamo che anche virtualmente, visitando il sito dello studio legale “ Sbressa Agneni”, possiate respirare e comprendere il nostro mondo giuridico-legale in cui e per il quale quotidianamente lavoriamo al fine precipuo di fornire la migliore soluzione giuridica ad ogni caso che ci viene prospettato.

Il nostro vuole essere un sito vivo, aggiornato ed attivo per interagire in tempo reale con gli interlocutori e soprattutto con coloro che necessitano di assistenza e consulenza legale anche online.

I nostri avvocati, ogni giorno si propongono e fanno il possibile per offrire un servizio utile anche attraverso i continui aggiornamenti ed articoli che hanno la finalità di dare un primo orientamento base e generico su situazioni frequenti nella prassi.

Ciò premesso, sembra proprio che nel periodo dell'anno che precede le festività natalizie, la litigiosità tra i coniugi aumenti in modo esponenziale ed il rancore ed il desiderio di vendetta “per farla pagare” non riesce ad essere superato dal buon senso necessario per poter decidere di separarsi consensualmente e divorziare in modo congiunto.

In questo mese di novembre abbiamo registrato un aumento di richieste di assistenza legale per separazione giudiziale e per divorzio giudiziale.

L'oggetto del contendere rimane in assoluto l'assegno di mantenimento e l'assegno divorzile, ovvero le ragioni economico-patrimoniali. In seconda battuta l'affidamento dei figli e quando c'è di mezzo un tradimento, la domanda di addebito che ha per oggetto la violazione dell'obbligo di fedeltà da parte del coniuge, diventa fondamentale ed importante per il coniuge che subisce il comportamento contrario ai doveri che discendono dal matrimonio.

Vi informiamo che la separazione ed il divorzio giudiziale sono vere e proprie cause, annoverabili tra i contenziosi civili, di durata indicativa di due e tre anni (ma anche di più) che si concludono con una sentenza del Giudice territorialmente competente.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.