chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Vogliamo condividere con i nostri lettori e visitatori del nostro web legal atelier, la realtà giuridico-legale che viviamo quotidianamente con la nostra professione di avvocati matrimonialisti e civilisti all'interno del nostro studio a Borgomanero in provincia di Novara.

Potrà sembrare strano, ma tutti gli anni a dicembre registriamo un aumento di richieste di consulenze ed assistenza legale in materia di diritto di famiglia e di diritto civile in generale.

Nella coppia che non funziona più e che si trova in crisi irreversibile, il periodo natalizio è tremendo ed aumenta rancori, ripicche e vendette soprattutto quando uno dei due non accetta la fine del matrimonio oppure di una convivenza more uxorio.

In tantissimi casi, riscontriamo la volontà di litigare, di farsi del male soltanto per il desiderio di farla pagare. Ci è capitato spesso di sentire dire che il più bel regalo è quello di notificare al coniuge infedele un ricorso per separazione giudiziale con addebito.

Pubblichiamo questo articolo perché soltanto oggi primo dicembre abbiamo ricevuto tantissime richieste anche tramite mail di persone che stanno affrontando un periodo di crisi con i caratteri della definitività e che proprio a ridosso del Natale hanno deciso di porre fine al matrimonio.

E' anche vero che quando il rapporto di coppia non va, il Natale evidenzia ancora di più l'inadeguatezza ed il non senso di una relazione problematica, non serena e felice che durante le feste rende ancora più tristi.

Riscontriamo anche che il recupero di un credito vantato viene proprio fatto prima del Natale oppure l'invio della lettera dell'avvocato proprio durante questo periodo in cui lo stress aumenta prendendo d'assalto gli studi degli avvocati.

I nostri avvocati lavorano sempre anche a Natale, consapevoli del fatto che proprio in questo periodo dell'anno, così come durante il mese di agosto, la litigiosità aumenta in modo notevole ed esponenziale.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.