chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 


Il diritto di famiglia è un settore del diritto particolare, che vive la vita quotidiana delle persone e per tale motivo ci piace definirlo vivente e non rinchiuso nelle leggi e nei codici del nostro ordinamento giuridico.

Potrà sembrare strano ma è proprio nel periodo natalizio che gli studi degli avvocati matrimonialisti vengono presi d'assalto con richieste di assistenza legale, consulenze anche dell'ultimo minuto prima della Vigilia, mail e telefonate con domande legali su come comportarsi con l'ex coniuge, con i figli e con i nuovi compagni.

Alla luce di queste situazioni, risulta veramente difficile non lavorare nel periodo natalizio ed è per questo motivo che anche quest'anno il nostro studio è al lavoro, come sempre a pieno ritmo.
Ma noi avvocati dello studio legale Sbressa Agneni di Borgomanero (NO) non ci lamentiamo, essendo orgogliosi della considerazione che abbiamo ricevuto quest'anno che chiudiamo con un bilancio positivo che ci gratifica per offrirvi un servizio legale sempre più utile, competente e qualificato.

Ebbene l'avvocato matrimonialista che si occupa di diritto di famiglia con passione, non può andare in vacanza proprio nel periodo in cui c'è più bisogno del consiglio/parere ed assistenza del legale per evitare di compiere passi falsi che potrebbero compromettere la situazione. Riteniamo che anche la fase post separazione debba essere gestita al meglio al fine di non creare conflitti che potrebbero portare conseguenze giuridiche.

E poi c'è anche chi decide di mettere sotto l'albero una domanda di separazione anche con addebito, soprattutto dopo aver scoperto un tradimento od infedeltà coniugale. Questi casi sono frequenti nel periodo delle festività natalizie in cui il coniuge che subisce il tradimento, desidera soltanto farla pagare ed avere la sua rivincita personale animato da rancori e vendette.
In questi casi il compito dell'avvocato matrimonialista è quello di ascoltare il cliente, fornendogli la migliore soluzione giuridica.

Ovviamente i casi sono tantissimi e per pubblicarli tutti, ci vorrebbero ore e ore e non vogliamo assolutamente tediarvi. Magari ne pubblicheremo un po' per volta per farvi partecipare alla nostra realtà giuridico-legale che viviamo in materia di diritto di famiglia.

Quindi, per qualsiasi necessità non esitate a contattarci anche tramite mail in quanto i nostri avvocati risponderanno anche a Natale ad ogni richiesta con la consueta disponibilità che li contraddistingue.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.