chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Questa settimana ci avete scritto in tantissimi con richieste di assistenza legale avente ad oggetto situazioni di crisi coniugali ma anche di convivenze e di regolarizzazioni di rapporti di filiazione.

In tempi di separazioni e di divorzi facili in cui il matrimonio, ma le unioni in generale, durano sempre meno e vengono sempre di più basate sul cinico “finché dura” vogliamo informarvi sulle cause frequenti che portano a porre la parola fine ad un rapporto di coppia fondato sul matrimonio ma anche more uxorio.

Negli ultimi mesi, si sono rivolte al nostro studio legale con sede a Borgomanero, numerose coppie entrate in crisi a causa di facebook che ha distrutto recisamente il rapporto.

Il nostro studio ha registrato un aumento di richieste di separazioni causato proprio dall'uso di facebook che nella nostra società è diventato la vera causa delle crisi di coppia. Fra le cause scatenanti ci sono i messaggi, la condivisione di foto e commenti vari.

I social network, facebook o twitter hanno aumentato in modo esponenziale le liti e le separazioni a causa, appunto, dell'uso incauto di messaggi e di condivisioni, o di frasi postate che nemmeno il partner s'immagina.

E poi esistono sempre più siti di incontri facili anche solo sessuali, che stimolano il tradimento, garantendo l'anonimato assoluto e provvedendo all'organizzazione degli appuntamenti.

E poi su facebook sono tantissimi i profili falsi o di persone reali sotto mentite spoglia che stimolano la curiosità soprattutto quando il rapporto di coppia non funziona ed è difficile e problematico.

Attraverso facebook si possono scoprire i tradimenti e le bugie dette dal partner.
Ovviamente se una relazione ha basi solide e profonde, basata sul rispetto, la lealtà e fiducia reciproca non c'è nulla da temere, ma se la coppia non funziona più e lui o lei hanno voglia di evadere, allora il problema c'è ed occorre fare attenzione a facebook.

Tutto questo per rendere partecipi i lettori che il nostro studio legale di Borgomanero in provincia di Novara ha registrato un'altissima percentuale pari al 60% di separazioni causate proprio da facebook ed anche molte separazioni dopo pochi anni di matrimonio. Settimana scorsa, una coppia si è rivolta ai nostri avvocati matrimonialisti per separarsi direttamente presso lo studio legale, dopo soli 7 mesi di unione matrimoniale.

Tutto questo per farvi conoscere la nostra quotidianità basata sullo studio del diritto di famiglia e del diritto civile con particolare attenzione ai procedimenti di separazione e di divorzio che curiamo con regolarità tenendo presente tutti gli aspetti, giuridici, sociali, fiscali e giurisprudenziali.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Buono a sapersi "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.